Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ennio Rucco (comitato Bellandi sindaco) ci invia risultati e progetti sul fronte della sicurezza e della lotta alla criminalità.
"Obiettivo generale: lavorare nella direzione della sicurezza partecipata, intesa come capacità di garantire una condizione di benessere individuale e della collettività che sia equamente distribuita per classi e genere. Lavorare affinché il Parlamento approvi strumenti legislativi più restrittivi, nella consapevolezza che le forze dell'ordine, a prescindere dalla loro numerosità, hanno pochi strumenti per debellare fenomeni quali prostituzione e presenze sgradite, purtroppo pesanti in una città piccola e con quasi 2 milioni di presenze turistiche.
Strumenti: sede polizia e Gdf presso viale Adua; sede polizia locale alla ex Lazzi con riqualificazione del quartiere e nuovi distaccamenti polizia locale a partire da via del Salsero; proseguimento delle richieste di espulsione dei soggetti pericolosi, e proseguimento nel lavoro di monitoraggio territoriale delle aree in emergenza sicurezza, per la verifica di anagrafiche abitative, di nuclei di immigrazione illecita e di abusivismo; Montecatini Parcheggi & Servizi attiverà la sorveglianza fisica delle aree parcheggio in concessione per evitare furti e accattonaggio molesto. Il progetto è già partito; incentivare la nascita di “sentinelle cittadine” al fine di sensibilizzare la cittadinanza sulla questione delle segnalazioni, tramite apposite iniziative in città e nelle scuole; immediata creazione di un’area web sulla sicurezza urbana dedicata alle segnalazioni e alle domande dei cittadini; ulteriori 40 telecamere, fino ad 80 totali collegate con le forze dell’ordine per il controllo integrato del territorio".