As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nuove telecamere in arrivo e maggiore sicurezza in città grazie a un progetto del Comune cofinanziato per 20mila dalla Regione: altrettanti li metterà direttamente il Comune per un investimento complessivo di 40mila euro. Si tratta di un progetto dai due volti che comprende l’implementazione delle telecamere nei due parcheggi scambiatori della stazione Montecatini-Monsummano, ovvero in via S.Marco e in via Cividale, da integrare con l’attuale sistema di sorveglianza già presente con 45 telecamere sul territorio. Un progetto iniziato ormai nel 2014 con 18 telecamere e cresciuto esponenzialmente nel corso degli anni.
Ma c’è anche una seconda parte del piano, da realizzare attraverso la nuova centrale di videosorveglianza al commissariato di Polizia, con lo scopo di rendere fruibili le immagini delle telecamere installate da Rete Ferroviaria Italiana alla stazione centrale di Montecatini-Monsummano.
Sarà creata dunque una apposita infrastruttura di comunicazione tra telecamere di Rfi e della Polizia (oltre alla stazione dei Carabinieri), aumentando la velocità di trasmissione di dati e conoscenze per intervenire tempestivamente nelle stazioni e nei parcheggi più vicini.
L'amministrazione ricorda che a breve saranno installati i tre varchi elettronici a Montecatini Alto (già svolta la gara di appalto) e quelli tra via Cavour-Mazzini e all'inizio di via Don Minzoni per avere acessi limitati e un maggiore controllo sulle auto in ingresso. La videosorveglianza proseguirà anche nei prossimi mesi con i varchi elettronici nella zona sud, nelle vie Marruota, Del salsero, Boccaccio e Volturno.