Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nuove telecamere in arrivo e maggiore sicurezza in città grazie a un progetto del Comune cofinanziato per 20mila dalla Regione: altrettanti li metterà direttamente il Comune per un investimento complessivo di 40mila euro. Si tratta di un progetto dai due volti che comprende l’implementazione delle telecamere nei due parcheggi scambiatori della stazione Montecatini-Monsummano, ovvero in via S.Marco e in via Cividale, da integrare con l’attuale sistema di sorveglianza già presente con 45 telecamere sul territorio. Un progetto iniziato ormai nel 2014 con 18 telecamere e cresciuto esponenzialmente nel corso degli anni.
Ma c’è anche una seconda parte del piano, da realizzare attraverso la nuova centrale di videosorveglianza al commissariato di Polizia, con lo scopo di rendere fruibili le immagini delle telecamere installate da Rete Ferroviaria Italiana alla stazione centrale di Montecatini-Monsummano.
Sarà creata dunque una apposita infrastruttura di comunicazione tra telecamere di Rfi e della Polizia (oltre alla stazione dei Carabinieri), aumentando la velocità di trasmissione di dati e conoscenze per intervenire tempestivamente nelle stazioni e nei parcheggi più vicini.
L'amministrazione ricorda che a breve saranno installati i tre varchi elettronici a Montecatini Alto (già svolta la gara di appalto) e quelli tra via Cavour-Mazzini e all'inizio di via Don Minzoni per avere acessi limitati e un maggiore controllo sulle auto in ingresso. La videosorveglianza proseguirà anche nei prossimi mesi con i varchi elettronici nella zona sud, nelle vie Marruota, Del salsero, Boccaccio e Volturno.