As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Lunedì il governatore della Toscana Enrico Rossi sarà presente a Pescia per una serie di incontri sul territorio. Alle 18 farà visita a Collodi al Parco di Pinocchio, seguirà alle 19 incontro con i cittadini per un caffè al ristorante Villa Garzoni (Collodi). Alle 20 insieme al candidato a sindaco Oreste Giurlani visiterà l'Istituto Tecnico Agrario Statale D. Anzilotti. Il tour si concluderà alle ore 21 al Teatro Pacini con l’atteso confronto tra Regione Toscana e cittadini di Pescia.
“L’obiettivo dell’incontro - dice Oreste Giurlani, candidato sindaco per Pescia, è di dare concretezza alle prospettive di sviluppo del territorio. Vogliamo passare dalle promesse elettorali a precisi programmi, a una visione di sistema, alla partecipazione di tutti. Per questa via il rapporto con la Regione è fondamentale, anche per intercettare i finanziamenti europei per far ripartire il territorio. Chi meglio di Enrico Rossi può ascoltarci e assumere impegni concreti?”
I temi oggetto del confronto saranno la sanità con particolare riferimento a ospedale e parcheggi, la floricoltura e il Comicent, Collodi e il rilancio del territorio, scuola con particolare riferimento all’edilizia scolastica.
Il modello innovativo di evento prevede che i referenti primari del territorio esprimano le loro priorità al governatore Rossi che saranno trasformate in proposte da Giurlani e in impegni da realizzare una volta che la contesa a Sindaco sia conclusa con successo.
“Trasformare la visione in concretezza e gli impegni in fatti è la mia storia - conclude Giurlani - e Pescia ricomincerà a muoversi dopo anni di inerzia”.