Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Mercoledì 7 maggio, alle ore 21, a Monsummano Terme, presso la Fattoria Medicea avrà luogo la presentazione delle cinque liste e dei candidati a sostegno di Rinaldo VanniI sindaco per le elezioni amministrative del prossimo 25 maggio.
Sarà occasione importante per tutti i cittadini per conoscere singolarmente tutti i candidati al Consiglio Comunale delle cinque liste per il prossimo mandato amministrativo, i cui componenti stanno già lavorando sul territorio al fine di far conoscere le caratteristiche del programma di mandato, nato con il contributo dell’ascolto delle esigenze dell’intero territorio mediante il significativo lavoro della “Fabbrica delle Idee”.
Sociale, sviluppo economico e scuolasono le linee programmatiche che muoveranno l’iniziativa amministrativanel prossimo quinquennio “Per continuare a crescere insieme”, la serata di mercoledì prossimo sarà utile per dare illustrazione di tutti i punti del programma, nella più ampia ispirazione di partecipazione ed interazione con i cittadini.
Il Programma di Rinaldo Vanni per il prossimo mandato amministrativo, guarda al concreto, lasciando poco spazio a immaginazioni o progetti che si sanno già in partenza di scarso interesse pubblico oppure di difficile attuazione, cercando quindi di essere dentro alla realtà del territorio ed alle esigenze dei cittadini.
“E’ nostra intenzione dichiara Rinaldo Vanni di confrontarci con i cittadini con alla mano il programma di governo completato e vogliamo che tutti siano messi in condizione di focalizzare bene quello che abbiamo da proporre per il prossimo mandato elettorale. Occorrono competenze, energie, coraggio e ottimismo per conseguire risultati impegnativi. Per questo pensiamo che il governo del territorio per il prossimo mandato amministrativo, molto più che in passato, debba svolgere il ruolo di coordinatore, di stimolatore, di facilitatore delle molteplici iniziative che esistono in tutti i settori. Sul territorio di Monsummano Terme vi è una realtà ricchissima di imprese, di associazioni, di persone, che spesso esprimono i lati migliori della nostra società. Per interagire con essi nel miglior modo possibile, occorre aprire, all’inizio di questa amministrazione, un vero e proprio “cantiere”. Dobbiamo, specie con loro, promuovere continui momenti di collaborazione affinché “la politica” appaia meno distante. Il programma elettorale è stato il primo mattone per il nostro cantiere, il secondo mattone sarà la presentazione delle linee programmatiche di mercoledì prossimo, per questo auspichiamo una ampia partecipazione dei cittadini. Ci presentiamo con i fatti; era questo il nostro obiettivo e vogliamo farne partecipi tutti, perche è per l’interesse di tutti”.