As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sinistra Ecologia e Libertà ha discusso della situazione politico-amministrativa in vista delle elezioni del prossimo 25 maggio. Questo il resoconto del confronto.
"L'accordo con Pd e Prc è stato raggiunto dopo numerosi incontri e sulla base di un confronto approfondito nel quale la nostra delegazione è riuscita a far mettere all'odg, con risultati positivi, alcune questioni fondamentali fra le quali ricordiamo in particolare: la trasparenza, la legalità e la partecipazione nel governo dell'amministrazione comunale; la costruzione della nuova scuola dell’infanzia, con la realizzazione del polo scolastico aggregato nella frazione di Margine Coperta; il mantenimento della gestione diretta dei servizi scolastici di trasporto e mensa; la redazione e l’approvazione del Piano del commercio con la valutazione delle zone commerciali sature; l’attenzione alla riqualificazione urbana delle aree industriali e artigianali dismesse, per aumentare gli standard qualitativi e migliorare la vita dei cittadini; l’ incremento della raccolta differenziata dei rifiuti; l’istituzionalizzazione del concetto “acqua bene comune e pubblico” attraverso il coinvolgimento della cittadinanza sull’importanza di una risorsa non infinita (el rispetto degli esiti referendari, all’interno delle competenze territoriali, sarà attivato e sostenuto un percorso politico finalizzato alla ripubblicizzazione del servizio idrico integrato e alla revisione della struttura tariffaria); il sostegno al progetto di raddoppio della ferrovia nella tratta Pistoia-Lucca.
Questi sono i motivi sostanziali che hanno convinto Sel a confermare l'adesione a questo accordo e su questi punti Sel si impegna ad operare concretamente e a richiedere, fin da ora, coerenza costante a tutta la coalizione nel prossimo mandato amministrativo affinché i punti sopra indicati mantengano la loro priorità all'interno del percorso di effettuazione del programma elettorale.
Per dare forza a questo proposito Sel, insieme con la sua candidata Laura Bertocci, promuoverà nella presente campagna elettorale occasioni di ascolto e di confronto con tutti i cittadini per individuare precisi obiettivi di lavoro con specifiche scadenze temporali.
Non ci interessano sterili polemiche strumentali. Ci interessano risposte concrete ai bisogni della nostra comunità".