Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sinistra Ecologia e Libertà ha discusso della situazione politico-amministrativa in vista delle elezioni del prossimo 25 maggio. Questo il resoconto del confronto.
"L'accordo con Pd e Prc è stato raggiunto dopo numerosi incontri e sulla base di un confronto approfondito nel quale la nostra delegazione è riuscita a far mettere all'odg, con risultati positivi, alcune questioni fondamentali fra le quali ricordiamo in particolare: la trasparenza, la legalità e la partecipazione nel governo dell'amministrazione comunale; la costruzione della nuova scuola dell’infanzia, con la realizzazione del polo scolastico aggregato nella frazione di Margine Coperta; il mantenimento della gestione diretta dei servizi scolastici di trasporto e mensa; la redazione e l’approvazione del Piano del commercio con la valutazione delle zone commerciali sature; l’attenzione alla riqualificazione urbana delle aree industriali e artigianali dismesse, per aumentare gli standard qualitativi e migliorare la vita dei cittadini; l’ incremento della raccolta differenziata dei rifiuti; l’istituzionalizzazione del concetto “acqua bene comune e pubblico” attraverso il coinvolgimento della cittadinanza sull’importanza di una risorsa non infinita (el rispetto degli esiti referendari, all’interno delle competenze territoriali, sarà attivato e sostenuto un percorso politico finalizzato alla ripubblicizzazione del servizio idrico integrato e alla revisione della struttura tariffaria); il sostegno al progetto di raddoppio della ferrovia nella tratta Pistoia-Lucca.
Questi sono i motivi sostanziali che hanno convinto Sel a confermare l'adesione a questo accordo e su questi punti Sel si impegna ad operare concretamente e a richiedere, fin da ora, coerenza costante a tutta la coalizione nel prossimo mandato amministrativo affinché i punti sopra indicati mantengano la loro priorità all'interno del percorso di effettuazione del programma elettorale.
Per dare forza a questo proposito Sel, insieme con la sua candidata Laura Bertocci, promuoverà nella presente campagna elettorale occasioni di ascolto e di confronto con tutti i cittadini per individuare precisi obiettivi di lavoro con specifiche scadenze temporali.
Non ci interessano sterili polemiche strumentali. Ci interessano risposte concrete ai bisogni della nostra comunità".