Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Nelle liste del Pd dovrebbero esserci anche Helga Bracali, Alessandra De Paola e Leonardo Magnani. Sicuri anche tre assessori dell'attuale giunta, ovvero Monica Galluzzi, Ennio Rucco e Fabio Tosi. Tra i nomi dell'ultimo consiglio trovano riscontri le conferme di Beatrice Chelli, Francesca La Loggia e Pietro Rosellini. Escono il segretario Franco Pazzaglini e Antonio Checcacci, presidente del consiglio. Helga Bracali è la presidente della Pam; Alessandra De Paola, è tour operator; Leonardo Magnani, medico del 118 di Pistoia, è fondatore del circolo Acli. Gli altri due assessori in carica, Bruno Ialuna e Davide Ferretti saranno invece nella lista Montecatinesi. Con loro anche Massimo Morini, Silvia Marchi, Stefano Romani, Alfio Dal Porto e Sandro Schiavelli (segretario del movimento). Tante new entry donne: l'avvocato Maura Banti, l'architetto Erica Birindelli, la psichiatra Elisa Guidi, la dipendente della Regione Marica Ugoni. Non ci sarà invece una lista dei Riformisti (niente candidatura per Moreno Mencarelli), e smentisce la sua candidatura a sindaco (per i Socialisti) Massimo Porciani. Avranno infine un candidato a sindaco anche Sel e Rifondazione.