A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Oggi alle ore 15,30 presso il Bar Kalu incontro con le associazioni di volontariato, Auser, Avis e Società di Soccorso Pubblico
Sabato 10 durante la mattinata, I candidati saranno presso la Coop e presso il mercato settimanale
Lunedì 12 ore 19 al bar Il Poggetto incontro con le associazioni: Pro loco - Associazione Il cinghiale, Arcieri, Il Progresso, gruppo teatrale I Malerbi.
"Negli incontri si parlerà anche delle proposte di “Cambiare Laciano” per aiutare chi, in un momento di crisi economica, si trova indifficoltà.
La cosa riguarda molte famiglie e persone senza lavoro. Il Comune deve aiutare chi è più in difficoltà (giovani, precari, disoccupati, pensionati) ma preoccupandosi di verificare in concreto le vere situazione di bisogno, mediante controllo della documentazione sul reddito fornita.
Queste le proposte della lista civica:
1. ALZARE IL LIMITE DI REDDITO ISEE: attualmente, per accedere ad esenzioni e aiuti economici da parte del Comune è richiesto un reddito Isee molto basso sotto il quale pochissimi rientrano. Noi proponiamo di alzare tale limite in modo da aiutare sempre maggiori fasce di popolazione e sempre più famiglie
2. PIU' FONDI PER AIUTARE CHI NON PUO' PAGARE L'AFFITTO: aumentare i fondi che servono per integrare il canone di affitto per le famiglie momentaneamente in difficoltà col pagamento;
3. PIU’ FONDI PER I LIBRI SCOLASTICI: aumentare i fondi per aiutare le famiglie con redditi bassi nell’acquisto annuo dei libri scolastici per i propri figli;
4. AIUTARE ANZIANI e DISABILI che rimangono vittime di truffe, raggiri e furti nella propria abitazione, anche stipulando una polizza assicurativa che li risarcisca dei danni subiti;
5. FAR PAGARE LA MENSA SCOLASTICA NON IN VIA ANTICIPATA: Nell'ultimo anno, la Giunta uscente ha preteso che la mensa fosse pagata anticipatamente, con enormi sacrifici per le famiglie dei bambini. Il pagamento deve avvenire invece dopo che gli alunni e le loro famiglie hanno usufruito del servizio come in tutti gli altri comuni
6. FAR LAVORARE CHI HA REALE BISOGNO E CHI RICEVE AIUTI DAL COMUNE: anche per ridurre la fastidiosa prassi di dare lavoro a chi non ne ha bisogno, il Comune dovrà privilegiare nell'assegnazione di servizi sociali retribuiti (accompagnamento disabili, pulizie, giardinaggio ecc.) solo coloro che si trovano in reale stato di difficoltà o che ricevono già aiuti sociali dal Comune;
7. INSERIMENTO DEI GIOVANI NELLE AZIENDE LOCALI: per favorire la ricerca di lavoro e aiutare le piccole aziende di Larciano, il Comune deve occuparsi di inserire i nostri giovani studenti nelle aziende locali attraverso stage retribuiti".