L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il candidato a sindaco Luca Biscioni risponde a una lettera aperta dell'altro candidato Roberto Franchini.
"Carissimo Roberto ti ringrazio per la stima professionale. alla quale, spero, aggiungerai presto anche quella politico amministrativa. Più che la fatalità credo che le nostre candidature dipendano da circostanze che, proprio perche' difficili, richiedono un impegno particolare al servizio della comunità nella quale viviamo e lavoriamo.
Per mia formazione familiare e culturale aborro veleni e dietrologie che spesso inquinano la vita politica rendendo arduo il cammino di chi vuole amministrare al servizio e nell'interesse del cittadino. La mia candiatura e' figlia di un impegno civico e nell'associazionismo non nascendo dai soliti conciliaboli delle segreterie dei partiti: ciò non significa però che io non apprezzi i valori e le idee della coalizione che mi sostiene.
Vedi Robero, tu, come molti altri pesciatini, politici, amministratori, rappresentanti di varie associazioni etc. ( tutte persone che vivono e lavorano in Pescia) avete raccolto l'invito a incontrarmi nel mio "buen retiro" . Ci siamo parlati serenamente, da soli, guardandoci negli occhi e ritengo che tu abbia capito che io sono un moderato, uno che crede nella liberaldemocrazie. Io vedo la politica intesa come passione per la cosa pubblica che, senza ritornare a Cicerone, sfugge da permanenti congiure da basso impero in quanto la ritengo qualcosa che si debba fare sul confronto delle idee e non sulla denigrazione sistematica dell'avversario di turno. La moderazione non è solo un luogo della politica rappresentando uno stato dell'anima che implica rispetto, tolleranza, comunicazione, senso di apprtenenza reciproca, comprensione delle ragioni dell'altro: il tutto anche nella civile contrapposizione.
Certamente l'area moderata che intendo rappresentare si trova molto lontana (come penso la tua) da quelle componenti di sinistra ed estrema- che sono riunite a sostenere il candidato del Partito Democratico e che sembrano rappresentare proprio quelle forze che a livello regionale e provinciale stanno agendo verso Pescia (e il suo ospedale in primis) come ben risalta agli occhi di tutti.
Non entro nel merito delle ragioni della tua corsa solitaria ma capisco a quale tipo di elettorato tu intenda rivolgere la tua proposta. Su questa base sono certo che presto potremo trovare ragioni di convergenza. Io ho messo la mia faccia, ho sempre dichiarato che il mio, sorretto da solide fondamenta, è un cantiere aperto: io sono solito mantenere ciò che prometto".