Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il candidato a sindaco Luca Biscioni risponde a una lettera aperta dell'altro candidato Roberto Franchini.
"Carissimo Roberto ti ringrazio per la stima professionale. alla quale, spero, aggiungerai presto anche quella politico amministrativa. Più che la fatalità credo che le nostre candidature dipendano da circostanze che, proprio perche' difficili, richiedono un impegno particolare al servizio della comunità nella quale viviamo e lavoriamo.
Per mia formazione familiare e culturale aborro veleni e dietrologie che spesso inquinano la vita politica rendendo arduo il cammino di chi vuole amministrare al servizio e nell'interesse del cittadino. La mia candiatura e' figlia di un impegno civico e nell'associazionismo non nascendo dai soliti conciliaboli delle segreterie dei partiti: ciò non significa però che io non apprezzi i valori e le idee della coalizione che mi sostiene.
Vedi Robero, tu, come molti altri pesciatini, politici, amministratori, rappresentanti di varie associazioni etc. ( tutte persone che vivono e lavorano in Pescia) avete raccolto l'invito a incontrarmi nel mio "buen retiro" . Ci siamo parlati serenamente, da soli, guardandoci negli occhi e ritengo che tu abbia capito che io sono un moderato, uno che crede nella liberaldemocrazie. Io vedo la politica intesa come passione per la cosa pubblica che, senza ritornare a Cicerone, sfugge da permanenti congiure da basso impero in quanto la ritengo qualcosa che si debba fare sul confronto delle idee e non sulla denigrazione sistematica dell'avversario di turno. La moderazione non è solo un luogo della politica rappresentando uno stato dell'anima che implica rispetto, tolleranza, comunicazione, senso di apprtenenza reciproca, comprensione delle ragioni dell'altro: il tutto anche nella civile contrapposizione.
Certamente l'area moderata che intendo rappresentare si trova molto lontana (come penso la tua) da quelle componenti di sinistra ed estrema- che sono riunite a sostenere il candidato del Partito Democratico e che sembrano rappresentare proprio quelle forze che a livello regionale e provinciale stanno agendo verso Pescia (e il suo ospedale in primis) come ben risalta agli occhi di tutti.
Non entro nel merito delle ragioni della tua corsa solitaria ma capisco a quale tipo di elettorato tu intenda rivolgere la tua proposta. Su questa base sono certo che presto potremo trovare ragioni di convergenza. Io ho messo la mia faccia, ho sempre dichiarato che il mio, sorretto da solide fondamenta, è un cantiere aperto: io sono solito mantenere ciò che prometto".