Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Decoro urbano, imposte locali, sicurezza, promozione delle attività commerciali: queste le priorità affrontate giovedì sera nel corso dell’incontro con i candidati a sindaco promosso da Confcommercio. Oltre 80 imprenditori hanno affollato la Sala Consiliare del Comune per interrogare sui temi caldi del territorio i sei candidati a sindaco Patrizio Bonelli (Lista civica Voltare pagina), Simone Giovannini (M5S), Luca Lotti (Lista civica Per Buggiano), Andrea Taddei (Centro e Sinistra – Patto per Buggiano), Marcello Valentini (Sinistra per Buggiano) e Letizia Zei (Nuovo Centrodestra).
L’imposta sui rifiuti è stato uno di temi maggiormente dibattuti nel corso dell’assemblea, con la richiesta da parte delle aziende di un abbassamento dei costi, diventati altissimi in seguito all’adozione della Tares. Allo stesso tempo sarebbe utile una riorganizzazione della tassa sulle affissioni pubblicitarie, il cui servizio è attualmente affidato a società esterne e ritenuto iniquo da parte dei commercianti locali.
Maggior sicurezza e controllo sul territorio sono interventi urgenti e necessari, richiesti da cittadini e operatori di Buggiano a seguito di una serie di atti di microcriminalità che hanno creato apprensione e disagio.
Altre priorità emerse durante l’incontro sono il decoro urbano del centro storico e la manutenzione delle aree verdi, con particolare riferimento ai giardini di fronte alle scuole comunali spesso soggetti ad atti di vandalismo.
Molto gradita da parte dei commercianti locali sarebbe, inoltre, la nomina di un assessore alle attività produttive da inserire all’interno della nuova amministrazione, il quale avrebbe il compito di gestire le problematiche e lo sviluppo dei settori del commercio, del turismo, e dei servizi.
Fra gli interventi necessari evidenziati nel corso della serata, vi sono il riposizionamento del mercato ambulante settimanale, una regolamentazione più attenta dei buoni d’acquisto territoriali e un’estensione del sistema Wifi.
Le tematiche trattate, emerse dal confronto fra Confcommercio e gli imprenditori locali, hanno trovato risposte varie e approfondite da parte dei candidati a Sindaco, i quali hanno concordato con l’Associazione la necessità di avviare un confronto volto a promuovere le imprese e il territorio di Buggiano.