Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LARCIANO
Sicurezza, tutela del territorio, promozione turistica: tanti i temi discussi nell'incontro Confcommecio-candidati

15/5/2014 - 17:29

Tutela del territorio, imposizione tributaria, abusivismo, eventi e rilancio turistico sono stati i principali temi affrontati durante il confronto con i tra candidati a Sindaco di Larciano promosso da Confcommercio a cui hanno partecipato oltre 60 persone. Presenti i candidati Giuseppe Capitanio (lista civica Il Popolo), Adriana Niccolini (lista Cambiare Larciano) e al sindaco uscente Antonio Pappalardo (lista Impegno Comune per Larciano) che hanno risposto sugli argomenti individuati dalla locale delegazione di Confcommercio a seguito di confronti con le imprese associate. Tra le priorità affrontate nel corso della serata vi sono state: • Tutela del territorio e della periferia. Imprenditori e residenti hanno richiesto ai candidati di provvedere a una maggiore sicurezza, migliorando l'arredo urbano e l'illuminazione della zona con particolare attenzione alle frazioni e alle piazze centrali, continuando l’azione già intrapresa negli ultimi mesi anche grazie alla sollecitazione delle imprese. • Imposizione tributaria. I candidati hanno riconosciuto l'esistenza di difficoltà derivanti soprattutto dalla tariffa sullo smaltimento dei rifiuti: per qualcuno, il problema dovrà essere risolto soprattutto a livello nazionale, mentre altri sostengono che anche a livello locale si possa agire . • Attività abusive. Nel corso della serata è stata affrontata anche la questione della legalità a livello commerciale e dell'abusivismo legato – ad esempio – ad attività di vicinato nonché al proliferare di fiere e sagre. Tutti i candidati hanno manifestato la volontà di impegnarsi, se eletti, a favore del rispetto delle regole attraverso maggiori controlli. E' stata avanzata la proposta di agevolazioni per le aziende in sede fissa (ristoranti e bar) penalizzate dalla presenza sul territorio di sagre soprattutto in alcuni periodi dell’anno. • Eventi e animazione. Condivisa da tutti con convinzione la necessità di promuovere e valorizzare il territorio, nonché di continuare a supportare le attività del Centro Commerciale Naturale. Nato a dicembre e divenuto immediatamente operativo, al momento il Ccn è impegnato nella predisposizione di nuove iniziative: i candidati ritengono che debba essere supportato sia economicamente che a livello operativo, e per qualcuno di loro deve essere ritenuto una sorta di braccio destro dell'amministrazione comunale sui temi di propria competenza: eventi e iniziative. • Turismo. Avanzata la richiesta di un maggiore collegamento tra le aziende di vicinato e quelle del settore turistico, alla quale qualcuno dei candidati ha risposto suggerendo un'ottimizzazione tra le attività commerciali e quelle turistiche grazie allo sfruttamento della risorsa del Padule di Fucecchio. Tra le proposte pervenute anche la realizzazione di pacchetti turistici ad hoc, da comporre in collaborazione con gli altri Comuni limitrofi nonché di proporre la costituzione quale Parco Nazionale del Padule di Fucecchio.
Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: