L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Comunicato stampa della lista "Insieme" di Massa e Cozzile:
"Nessuna lista della spesa, nessun libro dei sogni, ma progetti e valori condivisi dai quali ripartire. Il centro sinistra, lista “Insieme”(coalizione tra Partito democratico, Rifondazione, Sinistra ecologia e libertà), proseguendo quanto fino ad ora portato avanti dall’amministrazione di centro sinistra, vuole infatti tracciare nuovi percorsi virtuosi, progressisti e riformisti. “I marciapiedi, così come altre decine e decine di interventi più o meno grandi, -dichiara la candidata sindaco Marzia Niccoli -sono necessari e già preventivati nel nostro programma, ma riteniamo che solo ripartendo dalle relazioni con i cittadini potremo far fronte alle esigenze di questo periodo così difficile. Il Comune ha sempre meno soldi da investire, amministratori e cittadini dovranno collaborare scegliendo insieme gli interventi prioritari da mettere in atto nelle frazioni. Certo ci sono lavori che non possono più aspettare, penso all’asilo dell’infanzia e alla metanizzazione a Massa, oltre agli interventi da fare per migliorare la vita in tutte le frazioni del Comune, nessuna esclusa. Nessun cittadino dovrà sentirsi abbandonato dagli amministratori, se avrò l’onore di amministrare Massa e Cozzile, sarò in Comune tutti i giorni a lavorare, se non mi vedrete in Comune sarò in Regione o dovunque sia necessario per realizzare tutto quello che è prioritario per il nostro territorio. Così sarà anche per gli assessori, presenze giornaliere alle quali i cittadini potranno fare riferimento in ogni momento. Senza nessun costo aggiuntivo per il Comune, inoltre, è prevista anche la realizzazione di sportelli, piattaforme digitali, incontri costanti con le diverse categorie di soggetti del territorio e con i cittadini. Renzi continua a dare forti segnali di cambiamento e di rinnovamento a livello nazionale, come coalizione siamo convinti che sia necessario un cambiamento anche a livello locale, è finito il tempo delle promesse, dei vecchi meccanismi della politica e dei giochetti di potere. La politica non è un mestiere ma un servizio ai cittadini, va portato avanti con responsabilità e onestà intellettuale. Non solo fare e fare bene, ma anche progettare insieme la comunità che vogliamo. Come vorreste che fosse Massa e Cozzile tra cinque anni? Speranze e sogni non devono essere un freno, ma un alto obiettivo a cui tendere.”
La lista “Insieme” invita la cittadinanza a partecipare ai seguenti incontri pubblici: martedì 13 maggio alle 21.00 circolo Arci di Vangile, giovedì 15 maggio alle 18.30 bar Bruceto mentre alle 21.00 circolo Arci di Margine Coperta, venerdì 16 maggio alle 19.30 circolo arci di Massa paese.
Per maggiori informazioni 347-4948001 oppure per il programma completo visitate il sito www.insiememassaecozzile.it"