Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MASSA E COZZILE
Lunedì mattina la deputata Pd, Caterina Bini, ha fatto tappa a Massa e Cozzile per sostenere la candidatura a sindaco di Marzia Niccoli, aspirante primo cittadino della lista Insieme Centrosinistra. All'interno del Circolo di Traversagna, l'onorevole Bini ha precisato i motivi che fanno di Niccoli la candidata ideale per il centrosinistra ma soprattutto per i cittadini di Massa e Cozzile.
<Marzia Niccoli –dichiara l’onorevole Caterina Bini- è la candidata ideale per governare fin da subito e al meglio questo territorio. Dal 26 maggio, infatti, non ci sarà tempo per imparare ad amministrare, sarà necessario portare avanti programmi e progetti ponendo attenzione alle cose concrete e reali dei cittadini. È sempre più difficile trovare risorse economiche, l’attenzione a dove e come investire diventa prioritaria, non posso che apprezzare la concretezza e la responsabilità politica del programma con cui questa coalizione (Partito democratico, Sinistra ecologia e libertà, Rifondazione), si è rivolta ai cittadini, senza illuderli e senza fare un elenco irrealizzabile.>
Nella coalizione, diversamente dal passato, manca il Partito socialista italiano, il Psi infatti dopo aver condiviso e accettato tutto il percorso programmatico e politico con Pd, Sel e Rifondazione, ha scelto di uscire dal patto di centrosinistra per unirsi al partito di Fratelli d’Italia, convergendo nella lista “Progetto rilancio” che fa capo a Franco Nardini, ex segretario del partito comunista italiano di Massa e Cozzile.
<L’atteggiamento del Psi a Massa e Cozzile è stato un grande dispiacere per tutto il centrosinistra -osserva Bini- anche se dopo alcune scelte maturate dallo stesso partito socialista è ora chiaro il motivo dell’uscita di scena dalla coalizione. Oggi, inoltre, –aggiunge l’onorevole- è prioritario attuare politiche di riqualificazione del suolo, diversamente dalla cementificazione aggressiva che percepisco nella riduzione della misura minima delle nuove unità immobiliari di tipo residenziale da 65 a 40 mq come propone “Progetto rilancio”, questo sembra andare più nella direzione di qualche interesse edilizio piuttosto che verso i bisogni dei cittadini; così come l’elenco degli interventi da loro promessi, vista la mancanza di risorse per finanziarli e l’oneroso costo complessivo, sembra solo campagna elettorale. Ritengo – conclude l’onorevole Bini– che agli avversari manchi un minimo di coerenza politica visto che si trovano insieme ex militanti comunisti e altri appartenenti a Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale. Sensibilità politiche così diverse possono solo portare ad un'incuria totale del territorio.>
<Conosciamo la necessità degli interventi da fare sul territorio –precisa Marzia Niccoli-, ma come abbiamo detto durante gli incontri con i cittadini non vogliamo promettere cose per le quali non ci sono soldi, vogliamo essere politici responsabili, cambiando il modo di fare politica. Amministreremo con impegno e responsabilità, partendo dai piccoli interventi per migliorare la vita quotidiana dei cittadini per arrivare a realizzare anche interventi più grandi. Abbiamo la priorità della scuola dell’infanzia, della metanizzazione di Massa, ma sono davvero tanti gli interventi nelle diverse frazioni del Comune (borghi storici, area Maltagliati, campini sportivi, centri commerciali naturali, sostegno alle fasce più deboli e ai disoccupati, incentivi al lavoro e allo sviluppo); se starà a noi amministrare, decideremo insieme ai cittadini le priorità del territorio per questi cinque anni.>
Fonte: conferenza stampa, Report Pistoia, La Nazione