Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MASSA E COZZILE
Lunedì mattina la deputata Pd, Caterina Bini, ha fatto tappa a Massa e Cozzile per sostenere la candidatura a sindaco di Marzia Niccoli, aspirante primo cittadino della lista Insieme Centrosinistra. All'interno del Circolo di Traversagna, l'onorevole Bini ha precisato i motivi che fanno di Niccoli la candidata ideale per il centrosinistra ma soprattutto per i cittadini di Massa e Cozzile.
<Marzia Niccoli –dichiara l’onorevole Caterina Bini- è la candidata ideale per governare fin da subito e al meglio questo territorio. Dal 26 maggio, infatti, non ci sarà tempo per imparare ad amministrare, sarà necessario portare avanti programmi e progetti ponendo attenzione alle cose concrete e reali dei cittadini. È sempre più difficile trovare risorse economiche, l’attenzione a dove e come investire diventa prioritaria, non posso che apprezzare la concretezza e la responsabilità politica del programma con cui questa coalizione (Partito democratico, Sinistra ecologia e libertà, Rifondazione), si è rivolta ai cittadini, senza illuderli e senza fare un elenco irrealizzabile.>
Nella coalizione, diversamente dal passato, manca il Partito socialista italiano, il Psi infatti dopo aver condiviso e accettato tutto il percorso programmatico e politico con Pd, Sel e Rifondazione, ha scelto di uscire dal patto di centrosinistra per unirsi al partito di Fratelli d’Italia, convergendo nella lista “Progetto rilancio” che fa capo a Franco Nardini, ex segretario del partito comunista italiano di Massa e Cozzile.
<L’atteggiamento del Psi a Massa e Cozzile è stato un grande dispiacere per tutto il centrosinistra -osserva Bini- anche se dopo alcune scelte maturate dallo stesso partito socialista è ora chiaro il motivo dell’uscita di scena dalla coalizione. Oggi, inoltre, –aggiunge l’onorevole- è prioritario attuare politiche di riqualificazione del suolo, diversamente dalla cementificazione aggressiva che percepisco nella riduzione della misura minima delle nuove unità immobiliari di tipo residenziale da 65 a 40 mq come propone “Progetto rilancio”, questo sembra andare più nella direzione di qualche interesse edilizio piuttosto che verso i bisogni dei cittadini; così come l’elenco degli interventi da loro promessi, vista la mancanza di risorse per finanziarli e l’oneroso costo complessivo, sembra solo campagna elettorale. Ritengo – conclude l’onorevole Bini– che agli avversari manchi un minimo di coerenza politica visto che si trovano insieme ex militanti comunisti e altri appartenenti a Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale. Sensibilità politiche così diverse possono solo portare ad un'incuria totale del territorio.>
<Conosciamo la necessità degli interventi da fare sul territorio –precisa Marzia Niccoli-, ma come abbiamo detto durante gli incontri con i cittadini non vogliamo promettere cose per le quali non ci sono soldi, vogliamo essere politici responsabili, cambiando il modo di fare politica. Amministreremo con impegno e responsabilità, partendo dai piccoli interventi per migliorare la vita quotidiana dei cittadini per arrivare a realizzare anche interventi più grandi. Abbiamo la priorità della scuola dell’infanzia, della metanizzazione di Massa, ma sono davvero tanti gli interventi nelle diverse frazioni del Comune (borghi storici, area Maltagliati, campini sportivi, centri commerciali naturali, sostegno alle fasce più deboli e ai disoccupati, incentivi al lavoro e allo sviluppo); se starà a noi amministrare, decideremo insieme ai cittadini le priorità del territorio per questi cinque anni.>
Fonte: conferenza stampa, Report Pistoia, La Nazione