As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Comunicato stampa di "Cambiare Larciano":
Mentre continuano con successo le iniziative elettorali di "Cambiare Larciano", ultima delle quali l'incontro con i cittadini presso la Coop del paese, la lista civica illustra alle associazioni e ai cittadini le proposte su imposte e tasse comunali.
Lo fa con un documento in cui critica l'Amministrazione uscente sul tema della cosiddetta "Mini-Imu".
Dopo quello della TARES, i cittadini di Larciano hanno dovuto pagare anche il salasso della cosiddetta “Mini – IMU”.
Il Sindaco Pappalardo ha tentato di giustificarsi ma le sue affermazioni però sono state un esempio della vecchia politica.
Infatti, la Giunta uscente ha mentito ai propri cittadini affermando che la colpa del pagamento dell'IMU è stata del Governo in quanto, in realtà, l'ulteriore salasso è causato dal fatto che l'Amministrazione Comunale decise nel 2012 di aumentare l'aliquota dallo 0,4 allo 0,55 contro il parere di “Alternativa per Larciano” e fregandosene notevole carico fiscale già sulle spalle dei cittadini
La Giunta avrebbe potuto ridurre l'aliquota ma non l'ha fatto ed è così che i cittadini, dopo il salasso della TARES, hanno subito anche quello della IMU.
Perché non si ripeta tutto ciò, Alternativa per Cambiare Larciano ha illustrato anche sabato mattina ai cittadini le proprie proposte in materia di finanza locale
1. Ridurre la tassa sui rifiuti premiando chi produce meno rifiuti e finendo per essere succubi di Publiambiente
2. Applicare le imposte sulla proprietà immobiliare in modo che siano salvaguardate la prima casa e le fasce deboli
3. Togliere a Equitalia la riscossione dei ruoli di imposte e tasse