Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il passaggio della gara automobilistica è previsto oggi dalle 16:30 in Viale Verdi a Montecatini. Saranno presenti due premi Oscar e altri importanti personaggi del mondo dello spettacolo per questa Mille Miglia. L’attore Jeremy Irons avrà il numero 186 a bordo di una Jaguar XK 120 Lightweight del 1950. Brian Johnson, della band Ac/Dc, scatterà con il 261 su una Jaguar C-Type del 1953. Adrien Brody, l’attore che vinse l’Oscar nel 2002 con «Il pianista», correrà con una Mercedes-Benz 300 SL del 1956 e partirà con il 394. Al via anche la modella australiana Erin McNaught, sempre a bordo di una Jaguar con il numero 192. Di grande fascino la cantante britannica Amy McDonald, in gara su una Jaguar XK 140 del 1956. In gara anche il comico e conduttore tv Jay Leno e il rapper inglese Example (con un’altra Jaguar XK-120). Due gli equipaggi da tenere d’occhio: il primo, numero 396, è il plurivincitore della 24 ore di Le Mans Jacky Ickx, su una bellissima Porsche Spyder 550 del 1956. Equipaggio stellare anche quello composto dall’ex F1 Martin Brundle e da Bruno Senna, che correrà la Mille Miglia nel ventennale dalla scomparsa dello zio Ayrton. I due saranno al via con il 410 su una Jaguar D-Type del 1956. In gara ci sono 435 iscritti, di cui 35 provenienti da tutto il mondo, con modelli storici di Mercedes-Benz (45 automobili), Alfa Romeo (43), Fiat (35), Jaguar (32) e Porsche (24 vetture).