As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MASSA E COZZILE
La lista Progetto Rilancio propone un progetto di educazione alla legalità, con borse di studio per studenti:
"Nell’ambizioso programma elettorale stilato dalla lista Progetto Rilancio di Massa e Cozzile, con candidato a Sindaco Luca Restaneo, tra le altre cose, figura la promozione e sostegno di progetti di educazione alla legalità, alla civile e proficua convivenza, alla salvaguardia ed al rispetto dei principi e delle regole della democrazia, anche mediante il ricorso a borse di studio, così sostiene Guido Ripa, candidato al consiglio comunale ed Ispettore Capo della Polizia di Stato, esponente sindacale della categoria, in servizio ultra trentennale al Commissariato di Montecatini. L’orientamento alla legalità è un esercizio che deve essere promosso tra i ragazzi già dai loro primi anni di vita, anche, ma soprattutto, mediante il ricorso al contatto con esperienze dirette, acquisite attraverso la personale narrazione di membri degli organi istituzionali e di vittime o famigliari, coinvolti in azioni delittuose.
Il progetto comprende anche una serie di lezioni la cui finalità è quella di dissuadere quanto più possibile da comportamenti riconducibili al bullismo, allo scopo di promuovere lo spirito solidale tra i ragazzi e di non prevaricazione attraverso atti violenti o lesivi della dignità dei coetanei.
Infine, altri argomenti degni di nota riguardano le insidie del web, e quelle relative all’assunzione di alcool e droghe, insieme alla sempre attualissima campagna di promozione alla sicurezza stradale.
La lista Progetto Rilancio di Massa e Cozzile è convinta che l’Amministrazione Comunale debba promuovere ogni sua iniziativa attraverso la collaborazione di Polizia Municipale, altre forze dell’ordine, nonché scuole e famiglie, essendo queste membri attivi del vivere sociale quotidiano".