Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MASSA E COZZILE
La lista Progetto Rilancio propone un progetto di educazione alla legalità, con borse di studio per studenti:
"Nell’ambizioso programma elettorale stilato dalla lista Progetto Rilancio di Massa e Cozzile, con candidato a Sindaco Luca Restaneo, tra le altre cose, figura la promozione e sostegno di progetti di educazione alla legalità, alla civile e proficua convivenza, alla salvaguardia ed al rispetto dei principi e delle regole della democrazia, anche mediante il ricorso a borse di studio, così sostiene Guido Ripa, candidato al consiglio comunale ed Ispettore Capo della Polizia di Stato, esponente sindacale della categoria, in servizio ultra trentennale al Commissariato di Montecatini. L’orientamento alla legalità è un esercizio che deve essere promosso tra i ragazzi già dai loro primi anni di vita, anche, ma soprattutto, mediante il ricorso al contatto con esperienze dirette, acquisite attraverso la personale narrazione di membri degli organi istituzionali e di vittime o famigliari, coinvolti in azioni delittuose.
Il progetto comprende anche una serie di lezioni la cui finalità è quella di dissuadere quanto più possibile da comportamenti riconducibili al bullismo, allo scopo di promuovere lo spirito solidale tra i ragazzi e di non prevaricazione attraverso atti violenti o lesivi della dignità dei coetanei.
Infine, altri argomenti degni di nota riguardano le insidie del web, e quelle relative all’assunzione di alcool e droghe, insieme alla sempre attualissima campagna di promozione alla sicurezza stradale.
La lista Progetto Rilancio di Massa e Cozzile è convinta che l’Amministrazione Comunale debba promuovere ogni sua iniziativa attraverso la collaborazione di Polizia Municipale, altre forze dell’ordine, nonché scuole e famiglie, essendo queste membri attivi del vivere sociale quotidiano".