L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Non sarà solo sport, sudore e divertimento il 1° Campus Termale di volley femminile con Maurizia Cacciatori direttrice tecnica, in programma dal 9 al 13 e dal 16 al 20 giugno prossimi nell´area sportiva di piazza Pertini a Monsummano Terme. Bc Sport & Salute, la società di promozione sportiva che organizza l'evento, sostiene da vicino due istituzioni benefiche di grande importanza in Toscana e non solo: l'associazione Dynamo Camp, con sede a Limestre sulla montagna pistoiese, che aiuta con la terapia ricreativa bambini affetti da gravi patologie, li cura con il sorriso e l'allegria; e la Fondazione dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, che lavora ogni giorno per raccogliere fondi da donare al nosocomio e ai suoi piccoli pazienti, una realtà d´eccellenza in Europa e nel Mondo.
Durante le due settimane di giugno saranno raccolti contributi da devolvere ai bambini meno fortunati, lo staff di BC Sport & Salute lavorerà a stretto contatto con i rappresentanti delle due associazioni. All'interno della Cittadella dello Sport allestita nell'area di piazza Pertini, accanto a stand, gonfiabili e prodotti in esposizione, Dynamo Camp e Fondazione Meyer avranno un loro spazio dedicato dove le migliaia di persone che frequentano gli impianti, il palazzetto dello sport, la piscina, la palestra, i campi di calcetto e lo stadio, potranno conoscere da vicino l'opera di queste due realtà benefiche del nostro territorio.
Per informazioni e iscrizioni al 1° Campus Termale di Maurizia Cacciatori:BC Sport & Salute, sede legale viale Marconi 17 Pescia (Pt)bcsportsalute@gmail.com; 333/8357649 (Giulia e Rosita, segreteria); 348/8110788 (Elisa Fabbroni, responsabile iscrizioni); 334/3003331 (Jacopo Del Lungo, responsabile marketing); www.bcsportsalute.it