Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Va a donare il sangue e si prende la multa. È successo a un donatore, che avendo lasciato l’auto in sosta in una zona vicina all’ospedale, delimitata dalle strisce gialle, al suo ritorno ha trovato un agente che stava scrivendo la multa. Sebbene il donatore, appena uscito dal Centro Trasfusionale avesse ancora in mano il foglio che attestava l'avvenuta donazione, l’agente rammaricato si è rifiutato di toglierla e ha detto di rivolgersi al comando. Il donatore, invece, si è recato dal presidente della sezione Avis di Pescia, che si è recato personalmente al comando di polizia municipale, dove però gli è stato detto che cancellare la sanzione non è possibile. Tra Asl e associazione c'è infatti una convenzione che garantisce ai donatori la possibilità di usufruire di un certo numero di stalli gratuiti, ma a Pescia non ci sono mai stati. Ora sarà la sezione pesciatina a farsi carico della sanzione. Il presidente dell’Avis torna a sollecitare per l’ennesima volta la creazione di stalli gratuiti per i donatori, ma sta alla Asl provvedere a individuare i posti. Il codice prevede che sulla pubblica via gli stalli possano essere riservati solo in casi di urgenza: non basta, evidentemente, l'attività di pubblica utilità svolta dai donatori di sangue.