As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Tornano gli appuntamenti con i saggi della Scuola di teatro del Comune di Monsummano Terme, che dal 2002, su progetto dell’associazione Laboratorio Afrodita, propone ogni anno, nel mese di giugno, le performance teatrali di grandi e piccini appassionati della recitazione.
Saranno i bambini che hanno partecipato al corso “Piccoli grandi attori” ad aprire, con il loro spettacolo, la serie dei saggi finali che si svolgeranno sul palcoscenico del parco di Villa Renatico Martini.
Mercoledì 4 giugno, alle ore 21.30, andrà in scena “Cappuccetto Mosso...”, spettacolo ideato e scritto dai bambini partecipanti al corso con l'aiuto di Lisa Papini, che, con tanta passione e fantasia, è riuscita a realizzare un testo dove i personaggi di molte fiabe famose si incontrano e interagiscono fra di loro dando vita ad una favola inedita e divertente.
Ma non finisce qui perché la poliedrica regista è anche la realizzatrice dei costumi di scena, mentre protagonisti di trucco e “parrucco” saranno gli stessi bambini.
Gli attori in erba sono, rigorosamente in ordine alfabetico: Aliberto Francesca, Amoriello Gabriele, Bertini Anna, Bertini Claudia, Bini Emma, Buratti Melissa, Cammarota Aurora, Casale Manuel, Casale Nicolas, Casciani Anita, Di Marco Samanta, Gangi Ivan, Lo Faro Angelica, Massaro Paola, Nunez Sierra Hoara Anastasia, Radesca Miria, Telese Aurora. Le luci e la fonica sono a cura del Gruppo 90 di Monsummano Terme.
L'ingresso è libero. In caso di maltempo lo spettacolo verrà rinviato a venerdì 6 giugno.