A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Per il terzo anno consecutivo indiscutibile trionfo del Lions day della solidarietà dove tutte le iniziative della giornata sono state finalizzate in questa edizione alla raccolta fondi per la Dynamo Camp, centro di terapia ricreativa, primo in Italia, appositamente strutturato per bambini affetti da patologie gravi, che opera proprio vicino a noi, sulla montagna pistoiese. Il riconoscimento è stato deliberato dai Lions Club di Montecatini, Empoli, Medio Valdarno G. Galilei e Vinci nello spirito, che è anche alla base del “lionismo”, di aiutare chi soffre e/o chi è in grave emergenza.
Organizzato dai Club Lions di Montecatini, Empoli, Medio Valdarno G. Galilei e Vinci, il Lions day della solidarietà si è tenuto lunedì 2 giugno al circolo del Montecatini Golf; dove su 18 buche stableford si sono affrontati, insieme ai finalisti del quadrangolare di golf qualificati durante le gare di selezione ai circoli di Montelupo, Bellosguardo e Garfagnana, quasi 80 giocatori provenenti da tutta la regione per aggiudicarsi i numerosi premi forniti, anche questo anno, da Axa – Assigenia di Empoli Sponsor di giornata.
Nel pomeriggio, dalle ore 15 per la registrazione, la terrazza si è animata ospitando la 2° mostra canina atipica “Qua La Zampa”, condotta e seguita dalla Sig.ra Margherita Ricci dell’Asilo e Addestramento per cani “Dog la Torretta”; la giuria di giornata ha assegnato i tanti premi messi in palio da L’Isola dei Tesori di Borgo a Buggiano giudicando i numerosi cani, oltre che sugli standard di razza, anche in base a peculiarità per l’appunto “atipiche” per una mostra cinofila: il cane più giocherellone, quello che assomiglia di più al padrone, quello più ubbidiente, ecc. ovvero quelle particolarità che rendono veramente speciali i nostri amici a quattro zampe. Il ricavato della mostra canina è stato destinato al Servizio Nazionale Cani Guida per Ciechi Lions, onlus fondata e gestita dai Lions Italiani la cui finalità è quella di dotare gratuitamente persone non vedenti di un cane addestrato che le renda maggiormente autonome nelle attività quotidiane; gli animali vengono preparati nel Centro Addestramento di Limbiate che è la più grande struttura con questa finalità.
Al rientro in Club House di tutti i giocatori, alle ore 18.30, ha avuto inizio la premiazione del 3° Trofeo Lions della Solidarietà, ma prima di passare ai vincitori, è stato consegnato, dal sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi e dal governatore del Distretto Lions Toscana Fiorenzo Smalzi, assieme al presidente del Lions Club Montecatini Terme Orazio Bertelli, al presidente del Lions Club di Empoli Stefano Mecocci e al Presidente del Montecatini Golf Club e da sempre socio Lions Cesare Dami, il premio della solidarietà al direttore della Dinamo Camp, Roberto Orlandini che con poche parole è riuscito a far capire l’importanza di questo gesto ringraziando i Lions che già da tempo sono vicini alla struttura.
La serata è proseguita con una cena buffet organizzata dal ristorante del Montecatini Golf di Massimo & Catia durante la quale è stata organizzata una lotteria di beneficenza con 5 magnifici gioielli premio firmati “Rebecca” consistenti in un bracciale rigido in bronzo placcato oro, due collane in bronzo placcato oro, un bracciale morbido in bronzo e un bracciale morbido in bronzo placcato oro. Grazie a tutte queste varie iniziative si sono potuti così raccogliere molti fondi da destinare alla Dynamo Camp.
18 buche stableford – 3 categorie
1° Finalista netto: MASSIMO STRUFALDI (Garfagnana) 35
1° Finalista lordo: FEDERICO PIERONI (Garfagnana) 30L
PRIMA CATEGORIA
1° netto: ANGIOLO MARCHETTI (Montecatini) 35
1° lordo: DAVIDE CEI (Montelupo) 27L
2° netto: MARIO MORGANTI (Garfagnana) 34
SECONDA CATEGORIA
1° netto: NORMA DELL’ORFANELLO (Montecatini) 39
2° netto: GIULIANO FANCIULLACCI (Montecatini) 38
TERZA CATEGORIA
1° netto: ANTONIO CASAROLI (Garfagnana) 42
2° netto: FERNANDA FANTONI (Montecatini) 40
PREMI SPECIALI
1° lady: ANNA BIANCONI (Montelupo) 39
1° senior: GIOIA PIERACCINI (Garfagnana) 37
1° Lions: FEDERICO COCCHI (Montecatini) 34
1° Lions Golfista: CESARE DAMI (Montecatini) 30