Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Già da alcuni anni viene organizzata con crescente successo e partecipazione dal Lions Club Montecatini Terme, in collaborazione con i Lions Clubs di Empoli, Vinci e medio Valdarno e dal Montecatini Golf una giornata interamente dedicata alla solidarietà che si articola in una serie di eventi e varie attività diverse ma accumunate, dal minimo comune denominatore della raccolta fondi da destinare a finalità etiche.
Quest’anno la terza edizione Lions Day della Solidarietà si svolgerà lunedì 2 giugno presso la sede del Montecatini Golf, località La Pievaccia, a Monsummano Terme. Come nelle precedenti edizioni verrà premiato un personaggio che si è particolarmente distinto per l’impegno umano e civile e per la solidarietà dimostrata verso persone in difficoltà. Due anni fa il premio fu assegnato al vicesindaco dell’isola del Giglio, in occasione del disastro della Costa Concordia, e l’anno scorso a un imprenditore che si era fatto notare per tutta la Maremma in occasione dell’alluvione che colpì duramente quella zona nel 2013.
Il 3° Premio della Solidarietà per il 2014, è stato assegnato, dal comitato giudicante, al direttore della Dynamo Camp, Roberto Orlandini quale rappresentante di una struttura che si distingue per il suo impegno nel cercare di dare serenità a bambini affetti da gravi patologie. La Dynamo Camp ha sede a Limestre, sulla montagna pistoiese ed è un centro di terapia ricreativa, primo in Italia, appositamente strutturato per bambini affetti da patologie gravi. Il premio verrà consegnato lunedì 2 giugno alle ore 17 nella terrazza antistante la Club House del Montecatini Golf, dal Governatore del Distretto Lions Toscana, Fiorenzo Smalzi, assistito dai Presidenti dei Lions Clubs organizzatori, Orazio Bertelli, Andrea Mancuso, Stefano Mecocci, Claudio Benedetti e dall’Arch. Cesare Dami, Presidente del Montecatini Golf Club oltre che socio Lions. Prima della premiazione, a partire dalla mattina della stessa giornata, si terranno i due eventi collaterali: il torneo di Golf e la Mostra Canina.
Il torneo di Golf consiste nella finale del Circuito golfistico denominato “della solidarietà” organizzato, con il patrocinio e sostegno dei Lions Clubs delle zone di riferimento dai Golf Clubs Montelupo, Bellosguardo e Garfagnana; ai qualificati si aggiungeranno anche altri giocatori provenienti dalla regione per aggiudicarsi i numerosi premi forniti dallo sponsor della gara: Assigenia, agenzia Axa per il centro toscano.
Nel pomeriggio alle ore 16 avrà invece luogo la terza edizione della simpatica ed “atipica” mostra canina denominata “Qua la zampa”, condotta e seguita dalla Sig.ra Margherita Ricci dell’asilo e addestramento per cani “Dog la Torretta”. I cani, saranno premiati, oltre che sugli standard di razza, anche in base a peculiarità per l’appunto “atipiche” per una mostra cinofila: il cane più simpatico, quello che assomiglia di più al padrone, quello più ubbidiente, ecc. ovvero quelle particolarità che rendono veramente speciali i nostri amici a quattro zampe. Il ricavato sarà destinato al Servizio nazionale cani guida per ciechi Lions; si tratta di una onlus fondata e gestita dai Lions Italiani che ha come finalità quella di dotare gratuitamente persone non vedenti di un cane addestrato che le renda maggiormente autonome nelle attività quotidiane; gli animali vengono preparati nel Centro Addestramento di Limbiate che la più grande struttura con questa finalità; ogni anno circa 50 cani guida sono addestrati e consegnati a non vendenti che, sempre gratuitamente, sono ospitati per il training di affiatamento con il proprio futuro compagno di vita.
Hai partecipanti alla gara saranno offerti premi e gadget dal negozio Isola dei Tesori di Borgo a Buggiano. Dopo la premiazione la giornata si concluderà con una cena buffet organizzata dal Ristorante del Montecatini Golf di Massimo & Catia durante la quale verrà effettuata una lotteria di beneficenza che avrà per premi i gioielli della pregiata griffe “Rebecca”.
All’evento sono state invitate le Autorità del territorio, i giornalisti e le Tv locali ritenendo determinante divulgare l’interesse per la solidarietà nei confronti del prossimo.