As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Lo scorso 22 maggio, presso il “Lidò le Panteraie” di Montecatini Terme, il “Rotary Club - Pistoia Montecatini “Marino Marini” ha organizzato una serata in favore del “Progetto Gughi”. Il progetto, nato nel 2012 per volontà del past president Guglielmo Bonacchi, ha come obbiettivo quello di realizzare a Pistoia, presso l’ospedale San Jacopo, un centro pilota per assistere i malati colpiti dalla Sclerosi Laterale Amiotrofica.
Il progetto prevede la creazione di un pool di professionisti composto da medici specialisti, tra cui neurologi e psicologi, oltre a paramedici e tecnici della riabilitazione, volontari. Tutte questi soggetti verranno adeguatamente formati per supportare i malati e le loro famiglie nell’affrontare questa malattia degenerativa e le complicanze che ne conseguono. Partner fondamentale del “Progetto Gughi” è l’Ospedale San Jacopo e nella fattispecie il dipartimento di neurologia al quale, oltre alla dirigenza della Asl 3, vanno i più sentiti ringraziamenti del Rotary.
La serata ha visto la partecipazione di tutti Club Rotary dell’area Toscana 1 (R.C. Fucecchio S. Croce sull'Arno - R.C. Empoli - R.C. Prato - R.C. Prato “Filippo Lippi” - R.C. San Miniato - R.C. Pistoia Montecatini Terme - R.C. Pistoia Montecatini Terme “Marino Marini”), dei rappresentanti del R.C. La Spezia e dei club gemellati francesi R.C. Tolone e R.C. Antibes, nonché del Governatore del Distretto 2071 Gianfranco Pachetti.
Alla serata hanno partecipato circa 200 persone ed è stata allietata dalla esibizione della “Rotary Sband”.
Il “Rotay Club - Pistoia Montecatini “Marino Marini” vuole inoltre ringraziare pubblicamente, per il sostegno economico ricevuto a favore del progetto, il Credito Vladinievole e tutta la dirigenza; l’Aisla Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica onlus Sez. di Pistoia, l’associazione Spalti onlus di Pistoia.