Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lo scorso 22 maggio, presso il “Lidò le Panteraie” di Montecatini Terme, il “Rotary Club - Pistoia Montecatini “Marino Marini” ha organizzato una serata in favore del “Progetto Gughi”. Il progetto, nato nel 2012 per volontà del past president Guglielmo Bonacchi, ha come obbiettivo quello di realizzare a Pistoia, presso l’ospedale San Jacopo, un centro pilota per assistere i malati colpiti dalla Sclerosi Laterale Amiotrofica.
Il progetto prevede la creazione di un pool di professionisti composto da medici specialisti, tra cui neurologi e psicologi, oltre a paramedici e tecnici della riabilitazione, volontari. Tutte questi soggetti verranno adeguatamente formati per supportare i malati e le loro famiglie nell’affrontare questa malattia degenerativa e le complicanze che ne conseguono. Partner fondamentale del “Progetto Gughi” è l’Ospedale San Jacopo e nella fattispecie il dipartimento di neurologia al quale, oltre alla dirigenza della Asl 3, vanno i più sentiti ringraziamenti del Rotary.
La serata ha visto la partecipazione di tutti Club Rotary dell’area Toscana 1 (R.C. Fucecchio S. Croce sull'Arno - R.C. Empoli - R.C. Prato - R.C. Prato “Filippo Lippi” - R.C. San Miniato - R.C. Pistoia Montecatini Terme - R.C. Pistoia Montecatini Terme “Marino Marini”), dei rappresentanti del R.C. La Spezia e dei club gemellati francesi R.C. Tolone e R.C. Antibes, nonché del Governatore del Distretto 2071 Gianfranco Pachetti.
Alla serata hanno partecipato circa 200 persone ed è stata allietata dalla esibizione della “Rotary Sband”.
Il “Rotay Club - Pistoia Montecatini “Marino Marini” vuole inoltre ringraziare pubblicamente, per il sostegno economico ricevuto a favore del progetto, il Credito Vladinievole e tutta la dirigenza; l’Aisla Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica onlus Sez. di Pistoia, l’associazione Spalti onlus di Pistoia.