Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'anno scorso furono i liguri del Bogliasco Calcio (battuti per 4-1) e gli emiliani del Progetto Intesa Cadelbosco (superati per 3-0). Quest'anno di fronte ai Giovanissimi Elite anno 1999 di mister Salvatore Polverino ci sono l'Imolese e la Goliardica Polis di Genova.
Si parte domenica alle 11,30 contro la formazione che ha vinto il campionato regionale in Emilia-Romagna: sul terreno sintetico del centro sportivo “Renzo Brizzi” di via Togliatti il Margine Coperta scende in campo nella prima fase dei playoff nazionali con lo scudetto di categoria sul petto. Non sarà un'impresa semplice quella di difendere il titolo italiano e di bissare il successo arrivato per la prima volta nella storia della società il 26 giugno 2013. Ma i nerazzurri non si pongono alcun limite.
La seconda gara del triangolare playoff è in calendario domenica 15 giugno sul campo della Goliardica Polis di Genova: in caso di vittoria nella partita inaugurale, nel capoluogo ligure il Margine avrebbe due risultati utili su tre, in virtù del pareggio (2-2) a cui non sono andati oltre i suoi avversari nello scontro diretto, giocato qualche giorno fa.
“Abbiamo già osservato le due formazioni, sono alla nostra portata -dice il direttore generale nerazzurro Antonio Bongiorni- il nostro gruppo è al completo, tutti i 25 ragazzi hanno una condizione fisica eccellente. Siamo consapevoli e convinti di poter fare bene. La squadra è in palla e pronta per l'appuntamento, conscia di difendere il titolo. Siamo molto fiduciosi, sognare non costa niente”.
L'obiettivo dichiarato, come nella passata stagione, è l'accesso alle finali nazionali Giovanissimi Elite in programma a Chianciano Terme (Siena) da martedì 24 a lunedì 30 giugno. Dove il Margine Coperta arriverebbe da campione in carica e detentore del titolo italiano. Un anno fa la marcia trionfale dei nerazzurri fece diverse vittime sportive: si arresero i palermitani del Calcio Sicilia (1-0) e i friulani della Sacilese Calcio (2-1). Nella combattuta finalissima furono Micchi e Ciuti, nel primo tempo supplementare, a fissare il punteggio sul 2-0 contro il Lucento Torino, che fino a quel momento aveva eretto un fortino difensivo invalicabile. Poi arrivarono i festeggiamenti, i premi, le coppe e le medaglie. Una giornata indimenticabile per la Polisportiva. Che tutti sperano di ripetere.
In foto i Giovanissimi Elite '99 e i Giovanissimi Elite '98 campioni italiani nel 2013