Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
CALCIO
I Giovanissimi Elite del Margine difendono il titolo

4/6/2014 - 23:18

L'anno scorso furono i liguri del Bogliasco Calcio (battuti per 4-1) e gli emiliani del Progetto Intesa Cadelbosco (superati per 3-0). Quest'anno di fronte ai Giovanissimi Elite anno 1999 di mister Salvatore Polverino ci sono l'Imolese e la Goliardica Polis di Genova.

 

Si parte domenica alle 11,30 contro la formazione che ha vinto il campionato regionale in Emilia-Romagna: sul terreno sintetico del centro sportivo “Renzo Brizzi” di via Togliatti il Margine Coperta scende in campo nella prima fase dei playoff nazionali con lo scudetto di categoria sul petto. Non sarà un'impresa semplice quella di difendere il titolo italiano e di bissare il successo arrivato per la prima volta nella storia della società il 26 giugno 2013. Ma i nerazzurri non si pongono alcun limite.

 

La seconda gara del triangolare playoff è in calendario domenica 15 giugno sul campo della Goliardica Polis di Genova: in caso di vittoria nella partita inaugurale, nel capoluogo ligure il Margine avrebbe due risultati utili su tre, in virtù del pareggio (2-2) a cui non sono andati oltre i suoi avversari nello scontro diretto, giocato qualche giorno fa.

 

“Abbiamo già osservato le due formazioni, sono alla nostra portata -dice il direttore generale nerazzurro Antonio Bongiorni- il nostro gruppo è al completo, tutti i 25 ragazzi hanno una condizione fisica eccellente. Siamo consapevoli e convinti di poter fare bene. La squadra è in palla e pronta per l'appuntamento, conscia di difendere il titolo. Siamo molto fiduciosi, sognare non costa niente”.

 

L'obiettivo dichiarato, come nella passata stagione, è l'accesso alle finali nazionali Giovanissimi Elite in programma a Chianciano Terme (Siena) da martedì 24 a lunedì 30 giugno. Dove il Margine Coperta arriverebbe da campione in carica e detentore del titolo italiano. Un anno fa la marcia trionfale dei nerazzurri fece diverse vittime sportive: si arresero i palermitani del Calcio Sicilia (1-0) e i friulani della Sacilese Calcio (2-1). Nella combattuta finalissima furono Micchi e Ciuti, nel primo tempo supplementare, a fissare il punteggio sul 2-0 contro il Lucento Torino, che fino a quel momento aveva eretto un fortino difensivo invalicabile. Poi arrivarono i festeggiamenti, i premi, le coppe e le medaglie. Una giornata indimenticabile per la Polisportiva. Che tutti sperano di ripetere.

 

In foto i Giovanissimi Elite '99 e i Giovanissimi Elite '98 campioni italiani nel 2013

Fonte: Polisportiva Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: