A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I Giovanissimi Regionali Elite anno 1999 allenati da Salvatore Polverino vincono il campionato per il secondo anno consecutivo, è il titolo numero 13 negli ultimi 20 anni. Da detentori dello scudetto italiano di categoria, alzato al cielo la scorsa stagione a Chianciano Terme, tornano a rappresentare la Toscana alle finali nazionali dei Giovanissimi che si svolgeranno a giugno.
Lo straordinario successo è arrivato domenica 4 maggio al centro sportivo “Renzo Brizzi”: il Margine Coperta, nell'ultimo turno del campionato, ha superato 3-0 (di Meoni, Micheletti e Marchetti le reti) i pari età del Floria 2000, mentre il Tau Calcio Altopascio, seconda forza del torneo a 3 punti dai nerazzurri, non è andato oltre lo 0-0 sul campo del Navacchio Zambra. Uno straordinario bis per il Margine, tutto dedicato al compianto storico presidente Franco Niccoli, venuto a mancare qualche settimana fa.
“Un'annata trionfale, un successo straordinario nonostante tutte le vicissitudini, gli infortuni, i cambiamenti nel gruppo e nello staff. Ci siamo confermati ai massimi livelli del calcio giovanile, ora difendiamo il nostro scudetto”, dice un euforico Antonio Bongiorni, direttore generale della Polisportiva.
Sono 74 i punti raccolti dal Margine in 30 partite del girone, 24 le vittorie totali, 2 i pareggi e 4 le sconfitte, 66 gol fatti e solo 18 subiti. Un cammino entusiasmante, con gli avversari che mai hanno potuto niente contro lo strapotere tecnico e fisico della truppa nerazzurra. Ora i doverosi festeggiamenti, poi di nuovo a lavoro. Con il solito obiettivo: le finali per il titolo italiano, conquistato per la prima volta nella storia della società lo scorso anno. Lo scoglio da superare sono i playoff interregionali: il Margine dovrà vedersela in un gironcino a tre contro i campioni regionali della Liguria e dell'Emila Romagna (dove sono ancora in corso le final four).
Prima partita in calendario: domenica 8 giugno.