L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
I Giovanissimi Regionali Elite anno 1999 allenati da Salvatore Polverino vincono il campionato per il secondo anno consecutivo, è il titolo numero 13 negli ultimi 20 anni. Da detentori dello scudetto italiano di categoria, alzato al cielo la scorsa stagione a Chianciano Terme, tornano a rappresentare la Toscana alle finali nazionali dei Giovanissimi che si svolgeranno a giugno.
Lo straordinario successo è arrivato domenica 4 maggio al centro sportivo “Renzo Brizzi”: il Margine Coperta, nell'ultimo turno del campionato, ha superato 3-0 (di Meoni, Micheletti e Marchetti le reti) i pari età del Floria 2000, mentre il Tau Calcio Altopascio, seconda forza del torneo a 3 punti dai nerazzurri, non è andato oltre lo 0-0 sul campo del Navacchio Zambra. Uno straordinario bis per il Margine, tutto dedicato al compianto storico presidente Franco Niccoli, venuto a mancare qualche settimana fa.
“Un'annata trionfale, un successo straordinario nonostante tutte le vicissitudini, gli infortuni, i cambiamenti nel gruppo e nello staff. Ci siamo confermati ai massimi livelli del calcio giovanile, ora difendiamo il nostro scudetto”, dice un euforico Antonio Bongiorni, direttore generale della Polisportiva.
Sono 74 i punti raccolti dal Margine in 30 partite del girone, 24 le vittorie totali, 2 i pareggi e 4 le sconfitte, 66 gol fatti e solo 18 subiti. Un cammino entusiasmante, con gli avversari che mai hanno potuto niente contro lo strapotere tecnico e fisico della truppa nerazzurra. Ora i doverosi festeggiamenti, poi di nuovo a lavoro. Con il solito obiettivo: le finali per il titolo italiano, conquistato per la prima volta nella storia della società lo scorso anno. Lo scoglio da superare sono i playoff interregionali: il Margine dovrà vedersela in un gironcino a tre contro i campioni regionali della Liguria e dell'Emila Romagna (dove sono ancora in corso le final four).
Prima partita in calendario: domenica 8 giugno.