As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sono una decina i promotori del nascente comitato per il recupero delle antiche strade buggianesi, di età e professioni diverse, ma tutti accomunati dallo stesso amore per il paesaggio, la storia e l'arte che caratterizza il comune valdinievolino.
Giacomo Bernardi, Antonio Disperati, Roberto Federighi, Monica Galligani, Ilena Ieri, Federico Maltagliati, Riccardo Monti, Omero Nardini, Chiara Zucconi e Pieraldo Tipa da alcuni mesi stanno cercando di recuperare l'antica viabilità del territorio di Buggiano, attraverso lo studio delle carte antiche e azioni di pulitura di sentieri.
"La nostra comunità, in passato, era caratterizzata da un fitto reticolato di strade, che collegavano verticalmente la collina alla pianura e trasversalmente i vari castelli collinari", scrive in una nota il Comitato. "Molte di queste strade sono oggi sommerse dalla vegetazione: dopo le nostre azioni di pulitura sono tornati alla luce porzioni di lastricato medievale, ponti antichi e tratti di acquedotto seicentesco. Vorremo che si costituisse un comitato il più possibile partecipato, non solo per promuovere la pulizia e manutenzione dei sentieri, ma soprattutto per spingere le persone a riappropriarsi di luoghi ormai dimenticati: in quest'ottica, organizzeremo passeggiate e picnic nelle zone che renderemo praticabili".
"Andar per colli" incontrerà nei prossimi giorni alla nuova amministrazione comunale e le associazioni locali per esporre il progetto: "Crediamo che una giusta cooperazione tra cittadini attivi e istituzioni possa portare alla creazione di un progetto ambizioso, che potrebbe diventare anche base per lo sviluppo del turismo verde nel nostro Comune: in quest'ottica, auspichiamo che il nostro progetto sia portato avanti anche nel resto della Valdinievole".
Chiunque desideri unirsi al comitato lo contatti all'indirizzo mail andarpericolli@gmail.com o al numero 3803138172 oppure al 3491084475.