Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato dei 5 Stelle della Valdinievole: "l Movimento 5 stelle risponde alla lettera del comitato “Andar per colli” inviato all'amministrazione e a tutte le forze politiche. Allorché i cittadini si mobilitano in regime di volontariato per il recupero del patrimonio paesaggistico e storico-culturale dove si identificano le proprie origini, il gruppo M5s non può che condividere in pieno il progetto anche considerato che l'ambiente è una stella del movimento. Il lavoro svolto dai giovani volontari è eccezionale sia dal punto di vista dello sforzo e dell'impegno fisico, sia dal punto di vista culturale, sono infatti riusciti a a coinvolgere e sensibilizzare molti cittadini sull'importanza del recupero del nostro bellissimo e qualche volta dimenticato territorio. Grazie all'operato del comitato molti luoghi finora poco frequentati e poco fruibili proprio per l'inaccesibilità, ora possono essere ammirati e diventare mete di gite e di pic nic familiari oltre che di biciclettate panoramiche. Questo è un modo, come da voi ben evidenziato, per rilanciare il turismo e ridare vita al nostro territorio. L'azione del comitato “Andar per colli” sarà sicuramente sostenuta e promossa dagli attivisti del Movimento 5 stelle poiché molti aspetti fanno parte integrante del loro programma di cui proprio il primo punto parla di “...amore per il territorio, amore per il paesaggio... sicurezza delle nostre colline e dei nostri corsi d'acqua”. L'attenzione verso il patrimonio ambientale e le radici della Valdinievole è necessaria per infondere un rinnovato senso di identità e collettività. Benché si notino con piacere l'impegno e la sensibilità del sindaco verso il progetto, il Movimento si rende disponibile a dare tutto l'appoggio necessario con un'azione di costante attenzione verso l'amministrazione per la promozione di eventuali patrocini e relativi contributi logistici e per procedere verso gli enti competenti affinché i nuovi percorsi vengano inseriti nelle mappe ufficiali. Se necessario, il M5S affiancherà i volontari del comitato fin da subito, collaborando nello studio delle questioni anche più delicate agendo nelle possibilità".