Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Scoppia su Facebook la polemica sui lavori di rifacimento di piazza della Rimembranza. Il cantiere e l’abbattimento di alcune piante hanno scatenato preoccupazioni. L’intervento è a carico della proprietà dell’ex-hotel Londra, che ha ottenuto lo svincolo per la realizzazione degli appartamenti grazie a questa opera pubblica. Qualcuno sostiene che sarebbe in atto una vera e propria opera di devastazione, con l’abbattimento indiscriminato di alberi e l’allontanamento degli uccelli che nidificavano nella zona. Altri invitano a una maggiore prudenza, esortando ad aspettare la conclusione dell’intervento. Ma cosa è previsto? La messa a dimora di una siepe altra 150 cm; un vialetto interno con panchine e illuminazione; pulizia e riordino delle pendenze, con la stesura di ghiaia di marmo bianco nei nuovi vialetti, alcune aiuole saranno ornate con piante di Cytrus, mentre in altri punti laterali verranno messe piante in vasi di legno; nuovi impianti di irrigazione e illuminazione.