Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Tagliati alberi per pista ciclopedonale, insorge il web, Pazzaglini: "Cercato di scongiurarlo, ma era inevitabile"

24/2/2018 - 9:51

Al via da lunedì i lavori per la realizzazione della pista ciclopedonale in via Colombo, ma scoppia la polemica su Facebook (nello specifico nel gruppo Terme cittadini di buonsenso) sul preventivo taglio degli alberi. "Mi auguro - scrive l'animatore del gruppo Gino Biondi -  che questi alberi non siano stati tagliati per fare la pista ciclabile, sennò altro che Unesco, qui c’è da chiamare Striscia la Notizia".

Questa la replica dell'assesore ai lavori pubblici Franco Pazzaglini. "Lunedi prossimo inizieranno i lavori per la realizzazione della pista ciclopedonale lungo la via colombo, come più volte annunciati e spiegati. Per questo motivo in questi giorni gli operai dell’ufficio tecnico hanno provveduto a tagliare gli alberi sul lato interessato dai lavori, taglio che abbiamo cercato di scongiurare in tutti i modi, ma inevitabile, come ben argomentato dalla risposta dataci dall’agronomo interpellato per cercare di effettuare il trapianto in altro luogo delle piante".

“Considerando l'età di oltre 30 anni le piante di ginko biloba hanno raggiunto un modesto sviluppo, in altezza di ca. 5-6 m ed una circonferenza del tronco di 30-40 cm, presentando un tronco filato, a volte piegato, chioma rada a tratti disforme o troncata in cima; solo qualche esemplare supera un'altezza di 8 m. La formella è di piccole dimensioni, 80 x 80 cm, tutto intorno è asfalto e molto probabilmente sotto il piano di campagna il terreno è scarso, anche lateralmente dove vi saranno materiali inerti utilizzati per la costruzione del marciapiede e della strada confinante; tutto ciò non ha permesso un regolare sviluppo radicale ed un accrescimento della parte epigea. Considerando lo scarso vigore vegetativo di queste piante ormai adulte, la formazione di un apparato radicale ridotto ed a conformazione irregolare (poco sviluppo nella aree di asfalto, formazione di alcune radici più grosse negli anfratti disponibili, scarso sviluppo di capillari radicali a contatto con inerti) consigliano di evitare il trapianto ad alto rischio di attecchimento”.

 

Foto da Facebook

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/2/2018 - 11:19

AUTORE:
roberto ferroni

Passo speso da quella strada e, dopo oltre venti anni, devo vedere ancora un pedone, per la verità non ricordo aver mai visto neppure un ciclista, transitare nelle due direzioni. Speriamo che ciò avvenga ma il sospetto, se volete anche il timore, é che si tratterà di una delle tante opere nel deserto, fatte per poter dire "lo abbiamo fatto", forse a solo vantaggio dell'impresa che sarà incaricata dell'opera.