Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nelle more delle attività delittuose verificatesi lunedì e martedì, i carabinieri segnalano due furti in abitazione avvenuti rispettivamente a Larciano (si parla di diverse migliaia di euro) e Chiesina Uzzanese, in danno di persone anziane.
Entrambi i furti si sono verificati con la medesima tecnica operativa, ovvero con l’inganno. Infatti il ladro si presenta agli anziani interlocutori, bussando alla porta o suonando al citofono, spacciandosi come un incaricato dell’acquedotto e una volta riuscito a entrare in casa intesse, con modi molto affabili e gentili, delle conversazioni ingannevoli inducendo gli anziani a prelevare preziosi e denaro dal loro naturale nascondiglio convincendoli a metterli nel frigorifero dove sarebbero rimasti, a suo dire, protetti da eventuali danni (per esempio non ben specificate "radiazioni") cagionati dalle apparecchiature utilizzate per le verifiche di sua competenza sull’impianto idrico (il malfattore ha parlato di inquinamento delle tubature) e relativi contatori/misuratori di consumo.
Ciò posto, i carabinieri invitano i cittadini a segnalare ogni presenza sospetta di soggetti che si qualificano come dipendenti di aziende che erogano forniture di energia elettrica e di acqua, al fine di consentire un tempestivo intervento delle forze dell’ordine. In particolare invitano i cittadini a segnalare anche eventuali altri analoghi tentativi non riusciti e ciò al fine di tracciare una mappatura delle zone interessate e raccogliere ogni indizio che possa consentire l’identificazione dei malfattori, come ad esempio i tratti somatici, l’abbigliamento e gli automezzi con i quali fossero stati visti arrivare o allontanarsi.
All’utenza 112 del pronto intervento carabinieri il personale di turno è pronto a raccogliere ogni segnalazione. Anche i carabinieri delle stazioni ubicate sul tutto il territorio della provincia rimangono in attesa di ricevere informazioni o fornire chiarimenti al riguardo.