As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il 29 giugno è ormai diventato un appuntamento di spicco dell'estate montecatinese. Ricorre in quel giorno il compleanno della città, che quest'anno compie 109 anni dalla sua fondazione. Un'occasione per far festa e per godersi la città tra grandi spettacoli, cultura e, perché no, shopping, con i negozi del centro aperti fino a tarda serata.
“Una notte bianca di grande spessore – ha annunciato l'assessore alla cultura Bruno Ialuna – che vedrà il connubio tra performance live di alto livello unito alla possibilità di fare shopping nei negozi del centro e di visitare tutti i nostri stabilimenti termali che rimarranno eccezionalmente aperti per l'occasione”.
Quella di domenica sarà la quarta edizione del compleanno. La festa inizierà prima degli scorsi anni (dalle ore 19) e si svilupperà per le strade del centro che saranno palcoscenico di spettacoli, concerto, cabaret, danze: ce n'è davvero per tutti i gusti. Andiamo a scoprire il ricco programma di domenica.
In corso Matteotti angolo area pedonale via del Salsero sarà allestito un palco dedicato al dj set di Emiliano Marchini (inizio alle ore 20) seguito dal concerto dei Super Tele Rock, che suoneranno fino alle ore 24.
In piazza del Popolo, vero cuore pulsante della manifestazione, il presentatore Lorenzo Meazzini condurrà la serata in cui si esibiranno gli spettacoli del gruppo Circo Antitesi: “Giocoleria di Fuoco” e “Circo in Aire”. A seguire ci sarà l'esibizione “SciSciòShow” della compagnia Sirteta, seguita dal taglio della torta per completare come da tradizione i festeggiamenti. Last but not least, come dicono gli inglesi, lo scenografico concerto degli “Into The Groove Tribute Band” di Madonna, una delle poche band nel mondo ufficialmente riconosciute dall'artista statunitense di origini italiane. Il concerto sarà anche diffuso in streaming sul sito web di TubeTv all'indirizzowww.tubetv.it/live/
Corso Roma non starà a guardare: su un palco si esibiranno live i “Pokosery” mentre sull'altro ci sarà uno spettacolo di danze latine a cura della scuola di ballo e danza “Energy Latin Dance” diretta dai maestri Cinzia Tosi e Fausto Fucelli.
E ancora, in viale IV Novembre, ci sarà un'altra esibizione live di Rosario Rannisi, finalista del GF6 e vincitore de La Fattoria 3. Anche Viale Verdi sarà della partita: davanti al municipio si svolgerà la performance live “Invasion Lunar”, a cura del gruppo “Invasioni Lunari” reduci da un lungo tour mondiale. L'esibizione sarà accompagnata da un installazione video “da non perdere”, come assicurato dagli organizzatori. All'interno del Comune, invece, durante tutta la serata rimarrà aperto la mostra del Moca.
Domenica sera, inoltre, ci sarà l'apertura della Palazzina Regia, dove sarà possibile visitare la grande tela “La Primavera” del Chini. E non è finita: in viale Verdi sarà anche presente un mercatino dell'artigianato a cura del Centro Commerciale Naturale che proseguirà fino alle Terme Leopoldine. Anche il Tettuccio rimarrà aperto e visitabile fino a notte inoltrata, così come gli altri stabilimenti La Salute e Tamerici ed Excelsior: proprio all'interno di quest'ultima, andrà in scena l'esibizione della Montecatini City Band.
Come se non bastasse, altra musica e altro intrattenimento arriveranno dalle band itineranti come la “Opus Band” e la scenografica parata Papillon a cura del gruppo Nouvelle Lame, che animeranno corso Matteotti e corso Roma. La musica non mancherà anche al caffè Gambrinus, con un aperitivo animato da DavidBit Dj. Piazzale Kennedy, infine, sarà movimentato dal Duo Life is Magic.
Ci sarà da divertirsi anche al Bar Caffetteria La Salute: dalle ore 19 è previsto un aperitivo con spettacolo curato dagli attori professionisti Alessandro Scaretti e Luca Ferrante. Verranno presentati due spettacoli di cabaret dal titolo “L'indovinello” e “Egalitè - Fraternitè”.
Lo shopping sarà al centro del compleanno di Montecatini, in quanto i negozi rimarranno aperti fino a tardi, con sconti e promozioni speciali per la serata. Così come ricordato da Claudio Chimenti del Centro Commerciale Naturale “Quest'anno abbiamo cercato di espandere la nostra serata il più possibile a tutte le vie del centro. Sarà davvero una grande festa e nessuno rimarrà deluso”.
di Francesco Storai