Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Alifaris Esterasi era un punto di riferimento importante nella sport e nella vita di tantissime persone, giovani e meno giovani. Che mai lo dimenticheranno. Il ricordo del maestro di karate, scomparso nell'aprile 2013 a 77 anni per un male incurabile, non sfiorirà nel tempo. Tutta la comunità dove Alifaris viveva, Pozzarello.
Domenica 29 giugno, dalle 15, grazie alla comunità dove Alifaris viveva, appunto Pozzarello e con il benestare della famiglia, è in programma la 1° Festa dello sport in memoria di Alifaris Esterasi, organizzata nella piazza Dalla Chiesa della frazione. Una giornata di condivisione, amicizia, sport e divertimento, valori fondamentali nell'insegnamento di Esterasi, che nel 1977 ha aperto la prima palestra in Valdinievole (in località Biscolla a Montecatini) per insegnare le arti marziali e nel 1985 ha fondato insieme ai figli Enrico e Patrizia la società Karate Monsummanese, tutt'ora fiore all'occhiello di questa disciplina in tutta la provincia di Pistoia e in Toscana.
I primi a ricordare il loro maestro saranno i suoi giovanissimi allievi in karategi, che daranno vita a un'esibizione di gruppo. Poi è in programma la musica e il ballo con la zumba per bambini proposta dalla palestra Expo Fitness di Montecatini, l'animazione con gonfiabili e piccola pista di go-kart allestita dall'associazione Mondo dello Spettacolo e lo spettacolo del mago Catapecchia. Nell'area della manifestazione saranno presenti stand e gazebo per un piccolo mercatino. La parte gastronomica è invece curata dalla Bottega dell'Idilia, dal bar Pit Stop e dal circolo Arci di Pozzarello.