Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
In attesa della classica festa dello sport autunnale, l’amministrazione comunale di Pescia, guidata dal sindaco Oreste Giurlani, ha organizzato, insieme agli istituti scolastici pesciatini, una festa per la promozione dello sport dedicata esclusivamente alle scuole elementari e medie del territorio.
“Sport di Maggio”, questo il nome scelto per l’iniziativa, partirà alle ore 9.00 di martedi 14 Maggio 2019 e si svilupperà in due luoghi distinti: l’area dell’ex-Centro Sperimentale adiacente allo Stadio dei Fiori in via Mentana e il lungofiume Birindelli.
I ragazzi potranno provare gli sport rappresentati nelle varie postazioni e saranno suddivisi in due turni, uno mattutino e uno pomeridiano.
Le società partecipanti saranno le seguenti: Centro Noah, Equitazione Campugliano, Cestistica Pescia, Yogi Club, Tai Chi Itcca, Daedalus Academy, Meeting Club (zona Lungofiume); Atletica Pescia, USD Pescia Calcio, Karate Kwai, Pallavolo Delfino Pescia, Giobri, Tennis Club Colleviti (zona ex-Centro Sperimentale).
“Come amministrazione comunale abbiamo messo lo sport e la promozione della pratica sportiva al centro del nostro progetto perché riteniamo sia importante per tutti- dicono il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore allo sport Fabio Bellandi-. In particolar modo crediamo che la promozione dell’attività sportiva sia determinante per la salute dei più piccoli e quindi questa iniziativa diventa strategica proprio in tal senso. Con l’occasione ringraziamo tutte le società sportive che lavorano sul territorio e che ci accompagnano in questo ‘Sport di Maggio’”.