Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Movimento 5 Stelle interviene sulla vicenda legata al presunto spostamento della farmacia.
"Dopo una lunga agonia la farmacia di Buggiano sembra stia giungendo al momento più temuto, cioè la chiusura definitiva. La nuova amministrazione pare aprirsi a una costruttiva collaborazione costituendo un tavolo di confronto.
Il portavoce del Movimento 5 Stelle Simone Giovannini e Fabrizio Bonelli del gruppo Voltare Pagina, durante l’incontro avvenuto il 19 giugno, hanno proposto di intraprendere un percorso che porti la farmacia a diventare comunale e a essere gestita da una società esterna. Così facendo si potrebbe proporre la riassunzione dei dipendenti attuali e il Comune potrebbe ottenere validi introiti da poter investire in altri progetti.
A meno di impedimenti burocratici e legali, considerando questa ipotesi, la situazione diventa forse più complessa, ma sicuramente vicina a una soluzione a tutela dei cittadini. Nel caso di farmacia privata la locazione e l’assunzione di dipendenti sarebbe a totale discrezione del proprietario, invece nel caso di farmacia comunale il luogo destinato sarebbe individuato e mantenuto al centro del paese per continuare ad assicurare il servizio a tutte quelle persone che altrimenti non potrebbero raggiungerlo autonomamente.
In questo periodo il Movimento 5 stelle e il Gruppo Voltare Pagina stanno procedendo nella valutazione di varie società partecipate, specializzate nella gestione delle farmacie comunali, per capire la migliore offerta.
L’amministrazione comunale nel frattempo si è rivolta a un avvocato specializzato nella gestione delle farmacie che ha definito la situazione attuale molto spinosa dal punto di vista legale. I due gruppi confidano nel procedere con un lavoro continuo al tavolo di confronto, in stretta collaborazione fino a risoluzione del caso, nell’interesse dell’intera comunità".