Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il segretario comunale della Destra Giacomo Grifò e il segretario comunale di FdI-An Luca Tavanti intervengono sulla farmacia.
"La raccolta di firme da parte dei partiti "La Destra" e "Fratelli d'Italia", finalizzata al mantenimento di una farmacia in centro, in questi mesi è andata avanti, e al momento conta 400 adesioni circa.
L'esito dell'iniziativa testimonia chiaramente la volontà degli abitanti, sia di quelli del centro del paese come di chi vive e frequenta il Borgo. Ci siamo fermati qui, rinunciando a incrementare il numero di firme con una capillare raccolta "porta a porta ", oppure organizzando altri punti di raccolta, certi di aver dimostrato sufficientemente che il Borgo è una comunità vivente e la sua farmacia è un luogo importante.
Abbiamo appreso dal recente comunicato stampa del Comune la notizia della riapertura della farmacia in regime di esercizio provvisorio, iniziativa molto interessante, ma non soddisfacente, visto che a oggi la farmacia Carlini rimane solo parzialmente funzionante.
Siamo coscienti delle difficoltà dovute alla lentezza burocratica del procedimento fallimentare, ma a tutta la popolazione (e la raccolta firme ne è testimonianza) interessa esclusivamente che la farmacia sia perfettamente funzionante, in quanto è un bene essenziale per la comunità; ribadiamo soprattutto il fatto che la farmacia deve rimanere nel centro del paese, visti anche i problemi che comporterebbe uno spostamento al di fuori di esso: ma anche in considerazione delle criticità testimoniate da diversi cittadini, con problemi di mobilità, firmatari della petizione.
Siamo quindi a chiedere ancora il massimo impegno al sindaco, così come alle altre autorità competenti in materia, di operare per quante possibile affinchè si sblocchi la situazione, in considerazione delle numerose lamentele e delle firme raccolte, attestanti una univoca volontà dei cittadini".