L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Un Margine Coperta generoso e combattivo non riesce nell'impresa di accedere alla finalissima tricolore dei Giovanissimi Elite per il secondo anno consecutivo, dopo aver conquistato lo storico scudetto di categoria nel 2013. I classe 1999 guidati da Salvatore Polverino escono sconfitti dall'ultimo e decisivo match del gironcino a 3 delle final six in corso di svolgimento in provincia di Siena: al comunale di Santa Lucia a Cesa in Valdichiana, ieri pomeriggio venerdì 27 giugno, i romani della Vigor Perconti vincono per 3-0 con reti di Renia al 3' del primo tempo, di Ballardini al 14' e di Renzi al 22' della ripresa. A nulla è servito lo sforzo del Margine di riacciuffare il risultato, nonostante le diverse palle gol create durante tutto il corso dei 70 minuti di gioco. Il bilancio stagionale della truppa nerazzurra è comunque da grandissima squadra: campioni regionali a maggio (il 13° titolo in 20 anni) con 74 punti (24 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte, 66 gol fatti e solo 18 subiti), campioni interregionali nel primo scorcio di giugno (4-1 agli emiliani dell'Imolese e 2-2 con i liguri della Golidarica Polis), poi le final six in provincia di Siena da unica rappresentante della Toscana, dove i ragazzi di Polverino hanno battuto 3-1 il Città di Brindisi e sono arrivati a un passo dalla finalissima tricolore. A contendersi il titolo italiano dei Giovanissimi Elite 2014 sono Vigor Perconti e Montebelluna.