L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Porta subito bene ai Giovanissimi Elite 2000 della Polisportiva Margine Coperta il cambio della guida tecnica da Salvatore Polverino a Fabio Coppetti: in quel di Scandicci, seconda forza del campionato, i nerazzurri rialzano subito la testa e vincono 2-1 con gol di Boldrini e Nencini. Ora i ragazzi del Margine hanno 7 punti in classifica e, già dal prossimo turno casalingo contro i senesi del Valentino Mazzola, puntano a rimpinguare il bottino nel torneo.
“Ripartiamo da questa vittoria cercando di riconfermare la buona prestazione e il risultato - dice il direttore generale Antonio Bongiorni - sappiamo il valore di questa squadra, vogliamo fin da subito scalare la classifica avvicinandoci alle prime posizioni. La partenza è stata difficoltosa ma stiamo lavorando per superare tutti i problemi emersi”.
Intanto Salvatore Polverino, che in un primo momento sembrava aver lasciato la società, torna nei ranghi della Polisportiva con il nuovo ruolo di referente tecnico per gli Esordienti A 2001, accanto a mister Ilario Cei: un gruppo che mai ha avuto cali di concentrazione, lo dimostra il 9-0 rifilato al MontecatiniMurialdo nell'ultima partita disputata.
Continua la marcia trionfale anche per gli Allievi Elite 1998: la formazione allenata da Cristiano Bucchioni ha superato 2-1 il Cascina Valdera (reti di Salusti e Galassi), confermandosi al primo posto in classifica con 15 punti (in coabitazione con S.M. Cattolica).
“Questi ragazzi sono una sorpresa per gli addetti ai lavori ma non certo per noi - aggiunge Bongiorni - abbiamo 8 ex Campioni d'Italia Giovanissimi più altri innesti di valore, stiamo dimostrando gioco e qualità. E poi il gruppo ha grande fiducia nel mister”.
Per gliAllievi B Elite 1999 di Gianluca Peselli buon pareggio (1-1, a segno Micheletti) con il Floria 2000.
In foto: Giovanissimi Elite.