L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Dopo il grande successo dello scorso anno, torna per la seconda edizione, la rassegna di incontri talk, ideata da Giorgio Panariello Sarà ancora lo storico Caffè Gambrinus di Montecatini Terme il palcoscenico degli incontri con i protagonisti dello spettacolo, della letteratura, dello sport, della musica, del cinema, della moda.
La passata stagione estiva ha visto la presenza di personaggi di primissimo piano come Andrea Bocelli, Pippo Baudo, Leonardo Pieraccioni, Vincenzo Montella, Albano Carrisi, Pupo solo per citarne alcuni, e anche quest'anno Walter Santillo, direttore artistico e conduttore degli incontri, preannuncia un parterre di ospiti davvero notevole.
Saliranno sul palco del Gambrinus: Gigi D'Alessio, Paolo Ruffini, Tiberio Timperi, Marco Masini, la criminologa Roberta Bruzzone, gli scrittori Marco Vichi e Mauro Corona, finalista al Campiello, la giornalista e web star Selvaggia Lucarelli, Mario Cipollini, Vincenzo Salemme solo per citarne alcuni.
Gli appuntamenti cominciano giovedì 3 luglio, ore 19.30, con la criminologa Roberta Bruzzone, con la quale parleremo anche degli scottanti casi di cronaca di questi giorni e Marco Masini, uno dei cantautori italiani più amati.
La settimana successiva, giovedì il 10 luglio, sarà proprio l’ideatore della rassegna Giorgio Panariello che, per tenere fede al format dell'evento, porterà come amico il mister Massimiliano Allegri uno dei papabili per la panchina della nazionale di calcio.
Il 17 luglio sarà Gigi D'Alessio a salire sul palco del Gambrinus, mentre il 24 luglio sarà una Selvaggia Lucarelli fresca di stampa con il suo nuovo libro “Che ci importa del mondo” ad incontrare il pubblico di Montecatini Terme.
Ancora scrittori il 31 luglio: ospite il toscano Marco Vichi che sta pubblicando in questi giorni un nuovo noir del suo “Commissario Bordelli”, accompagnato da Mauro Corona, finalista del premio Campiello con il suo libro “la voce degli uomini freddi”. Insieme a loro il comico e conduttore televisivo Paolo Ruffini che ci racconterà il suo nuovo film che sta girando in questi giorni in Toscana.
Le sorprese non finiscono qui. Dopo la pausa di agosto la rassegna riparte a settembre (prima data giovedì 4 sempre ore 19.30) con tanti altri ospiti di grandissimo richiamo. Insomma come hanno dichiarato Maurizio Carrara (patron del Gambrinus ed editore de Il Giullare) e Carlo Carmignani, direttore organizzativo della rassegna: “la piazzetta liberty del caffè Gambrinus si trasformerà in un vero e proprio “red carpet”.
La formula vincente dello scorso anno è stata mantenuta: gli incontri si terranno il giovedì all'ora dell'aperitivo (19,30 -21,00) e saranno seguiti in rete grazie al web magazine “ Il Giullare” e vedrà la presenza sul palco del direttore editoriale Andrea Spadoni che, insieme alla sua redazione, raccoglierà le domande che arriveranno agli ospiti, dal popolo degli internauti oltre che dagli spettatori in piazza.
Una novità è rappresentata dalla presenza di Ilaria Della Bidia, apprezzata cantante toscana conosciuta a livello nazionale per aver partecipato anche a molte trasmissioni Tv, che insieme ai musicisti Lorenzo Bertelloni (piano) e Gino Mariniello (chitarra) regaleranno al pubblico brani che faranno da tappeto musicale degli incontri.
Insomma gli ingredienti ci sono tutti per un’altra stagione di successo nella splendida cornice liberty del Caffè Gambrinus di Montecatini Terme per la seconda edizione di “senti se c'ha un amico”.
Ricordiamo che “Senti se c’ha un amico” è anche social: puoi seguire tutte le informazioni e le notizie sugli ospiti sulla pagina ufficiale di Facebook: “Senti se c’ha un amico” e sull’omonimo profilo Instagram.
L’ingresso è gratuito, ma per prenotare un posto al tavolo nel piazzale del Gambrinus è necessario prenotare: 0572 -71725.