Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI - Si prospetta un giugno “caldissimo” al Caffè Gambrinus. A riscaldare l'atmosfera ci penseranno i tanti ospiti di “Senti se c'ha un amico”, il nuovo talk show ideato da Giorgio Panariello.
Il titolo richiama la frase che Roberto Benigni rivolge a Massimo Troisi in un momento del film 'Non ci resta che piangerè, mentre l'attore napoletano è impegnato a corteggiare Amanda Sandrelli di là da un muro nell'immaginifico paese di Frittole.
Gli incontri avranno cadenza settimanale per tutta la stagione estiva. Gli ospiti che parteciperanno sono nomi di primo piano nel panorama dello spettacolo, e non solo, nazionale: oltre allo stesso Giorgio Panariello ci saranno Andrea Bocelli, Albano Carrisi, Paolo Brosio, Massimiliano Allegri, Carlo Conti e Lele Mora su cui Panariello, inevitabilmente, ha scherzato chiedendosi a voce alta se per caso il manager dello spettacolo porterà anche Ruby.
Gli incontri cominceranno alle ore 19 ogni giovedì e verranno presentati dallo showman Walter Santillo.
“Ormai è dal 2000 che porto a Montecatini i miei spettacoli - dice il comico toscano, in veste anche di produttore del talkshow - . Qui conosceremo meglio un ospite attraverso i racconti di un altro personaggio importante. Questa iniziativa è nata come un gioco ma sono convinto sia un ottima idea per svegliare un po' dal torpore questa bellissima città, di cui io sono innamorato. Forza Montecatini, divertiamoci!”.
Il prossimo appuntamento è previsto tra soli due giorni, giovedì 6 giugno, alle ore 19. Ospite della serata: Carlo Conti, che presenterà il suo libro “Noi che...i migliori anni”. Giovedì 13 saranno presenti l'allenatore del Milan Massimiliano Allegri e Giorgio Panariello, mentre il 20 saranno ospiti Giovanni Toti e Mario Giordano (direttori rispettivamente del Tg4 e TgCom24). Gli ospiti dei seguenti appuntamenti verranno resi noti nelle prossime settimane.
di Francesco Storai