Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domani iniziano gli appuntamenti della rassegna “Senti se c’ha un amico”, il talk show ideato da Giorgio Panariello, che si terrà al Gambrinus di Montecatini Terme, fino a settembre, con una pausa nel mese di agosto.
Come annunciato alla conferenza stampa, sarà una edizione ricchissima di personaggi con sorprese ogni settimana. L’ospite della apertura della manifestazione è il cantautore fiorentino Marco Masini che già lo scorso anno aveva emozionato il pubblico con i suoi brani più celebri. A fianco a lui, secondo il programma comunicato, avrebbe dovuto esserci la criminologa, dottoressa Roberta Bruzzone, ma per un impegno professionale in tribunale, ha dovuto rinviare la sua presenza alle settimane successive.
Domani, comunque, sul palco del Gambrinus caffè ospiti veramente importanti: a fianco di Marco Masini avremo il Re delle notti magiche, Salvatore (Totò) Schillaci, ex centravanti della Juventus, dell’Inter e anche della nazionale italiana con il quale potremo parlare dei Mondiali e della recente deludente prestazione degli azzurri di Prandelli. Spazio anche alla bellezza, tra l’altro Toscana, con la biondissima Velina, Irene Cioni di Fucecchio (per la precisione della frazione La Torre). Ospite in platea sarà presente anche il noto giornalista Enzo Bucchioni (direttore del quotidiano sportivo QS e co fondatore di Radio Sportiva).
Ricordiamo che “Senti se c’ha un amico” è in programma ogni giovedì d’estate alle ore 19.30 al Gambrinus di Montecatini Terme. Il format, alla sua seconda edizione, è una idea di Giorgio Panariello e il direttore artistico e conduttore degli incontri è Walter Santillo. A fianco a lui, quest’anno, la bella e conosciuta cantante Ilaria Della Bidia, farà da accompagnamento e tappeto musicale alle interviste.
La rassegna è organizzata da Il Giullare presente ogni settimana con tutta la redazione e con il direttore Andrea Spadoni. Saranno raccolte e girate agli ospiti tutte le domande che arriveranno dagli utenti del web o che vorranno fare i presenti dal pubblico. Per fare una domanda basta inviare una mail a info@ilgiullaremagazine.com, oppure scrivere sul diario (o nella posta privata) della pagina ufficiale di “Senti se c’ha un amico” su Facebook (nome pagina: Sentisechaunamico).
Tutti gli incontri di “Senti se c’ha un amico” sono ripresi dalle telecamere di Tvl e saranno mandati in onda ogni settimana e anche in replica.
L’ingresso al Gambrinus è gratuito, ma per stare seduti al tavolo è necessario prenotare telefonando direttamente al Gambrinus: 0572 – 71725.