Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Un mix tra cultura con mostre, visite guidate nei musei cittadini; divertimento con balli, musica dal vivo e spettacoli itineranti; enogastronomia con punti ristoro e degustazione ed esposizione di prodotti tipici; esibizioni sportive, giochi e spettacoli per grandi e piccini saranno gli ingredienti principali della quinta edizione de “La notte bianca di Monsummano Terme” che coinvolgerà il centro storico e le vie limitrofe per festeggiare l’estate.
L’iniziativa, organizzata dal comitato Vivi Monsummano con la collaborazione dell’assessorato al turismo ha come obbiettivo il rilancio e la promozione delle attività del territorio.
Il comitato è nato per volontà di commercianti e artigiani che vogliono portare avanti, anche attraverso l’organizzazione di eventi, una politica di promozione e sviluppo locale, al di sopra di ogni categoria di appartenenza, puntando al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
La serata aprirà alle ore 20 per proseguire fino alle ore 2 o oltre, se le forze resisteranno; per l’occasione effettueranno l’apertura serale il Museo della città e del territorio, con la bella mostra sulle civiltà della Mesopotamia, il Museo di Casa Giusti e il Santuario che, straordinariamente, aprirà alle visite la cripta.
Per facilitare il raggiungimento del centro e delle vie interessate dall’iniziativa funzionerà il servizio di bus-navetta gratuito, effettuato dalle associazioni di volontariato locali, con partenza da Cintolese, dalla stazione di Montecatini Terme, dalla zona industriale via Maestri del Lavoro, via Cavour che serviranno da parcheggio per chi arriverà da fuori.
L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.
PROGRAMMA EVENTI
Piazza Giusti: Talent Busters Tour 2014- Gipsy Kings- Baia Imperiale
Piazza del Popolo: Smile Dance- Blebla- Mamamia
Piazza del Popolo/via Battisti: Palestra Kanan Arti Marziali
Via Unita'/piazza Berlinguer: passeggiata a cavallo- Jumping- Dj
Via Gobetti: Duo Musicale
Via Mazzini: Palestra Expofit
Viale Martini: Discoteca Full Stop
Piazza Martini: Palestra Sport e Forma arti marziali
Via Matteotti: OrchestraVia Toti- Karate Monsummanese- Scuola di ballo- Dj