As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Continua la campagna di rafforzamento delle squadre giovanili del Montecatinimurialdo in vista della prossima stagione. Come anticipato dal ds Massimo Dessì qualche settimana fa, gli sforzi della dirigenza si stanno concentrando sopratutto sulla squadra 1998, categoria che l´anno prossimo disputerà il campionato provinciale Allievi A. L´obiettivo in questo senso è consegnare nelle mani di mister Taddei una squadra in grado di lottare per vincere il campionato. È notizia di pochi giorni infatti l´arrivo in biancoceleste di una coppia-gol di grande prospettiva: Gianluca Bartalesi e Cristian Scaglione. Bartalesi, lucchese di Porcari, nell´ultima stagione ha giocato nelle file del Pesciauzzanese, trascinando gli arancioni alla vittoria del campionato provinciale Allievi B a suon di gol (30). Scaglione invece arriva dalla Calabria, più esattamente da Castrovillari, dove giocava nella Scuola Calcio Schicchitano Cesarini. Il ragazzo si trasferirà in Toscana e alloggerà nel convitto di Pescia. "Sono davvero orgoglioso di aver portato a Montecatini due ragazzi di grande talento come Bartalesi e Scaglione - commenta soddisfatto il ds biancoceleste Dessì -questa operazione va a rinforzare ulteriormente un gruppo reduce da una stagione straordinaria che l´anno punterà alla vittoria del campionato". Ufficiali anche altri tre arrivi per la formazione ´98: Aldo Paja, centrocampista prelevato dal Ponte 2000, Tommaso La Mattina, difensore preso dal Pesciauzzanese, e Rogers Hima, altro centrocampista arrivato dall´Atletico Lucca.