Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Luglio, ma soprattutto agosto, sono i mesi in cui il calciomercato impazza e le notizie su acquisti e cessioni finiscono sulle prime pagine di tutti i giornali. Me se i dirigenti delle squadre di tutto il mondo sono ancora al lavoro per rinforzare le rose in vista della prossima stagione agonistica, in casa Montecatinimurialdo, si sa bene, piace fare le cose con un certo anticipo. Ecco perché il direttore sportivo Massimo Dessì, mente di tutto ciò che riguarda l´organizzazione tecnica della società biancoceleste, ha già finito la campagna acquisti e consegnato nelle mani dei suoi allenatori squadre pronte per la preparazione.
"Sono soddisfatto del lavoro svolto - spiega Dessì - sono arrivati tanti ragazzi di qualità, qualcuno da club professionistici come Pistoiese e Lucchese. Anche quest´anno l´obiettivo resta disputare dei campionati di media-alta classifica: nel calcio si sa, vince uno solo, ma noi vogliamo provarci al pari delle altre." Analizziamo dunque la situazione categoria per categoria
GIOVANISSIMI B 2002
"L´obiettivo che ci siamo dati con questa squadra è valorizzare il gruppo dei ragazzi già esistente e per questo abbiamo deciso di confermare mister Gianluca Tucci. L´unico innesto è Benvenuti, ragazzo che arriva dal Monsummano che può giocare difensore centrale e, all´occorrenza, centrocampista".
GIOVANISSIMI 2001
"Questa è la categoria che rappresenta la vera grande novità della prossima stagione. Puntiamo molto su questa squadra, tant´è che abbiamo deciso di allestire due selezioni per puntare a fare il meglio possibile. All´inizio sarà un gruppo unico a disposizione dei due tecnici, il riconfermato Giovanni Martinelli e il nuovo Paolo Zocco."Tantissimi i nuovi arrivati, ecco i nomi: Jacopo Romani (p) dal Borgo a Buggiano, Isac Brunelli (a) dai Giovani Via Nova, Filippo Bendinelli (c) dal Pescia, Illy Cullhaj (c) dal Tau Calcio Altopascio, Gregor Cullhaj (d) dal Borgo a Buggiano, Cristiano Del Bino (p) dal Borgo a Buggiano, Federico Bartoli (d) dal Borgo a Buggiano, Filippo Spicciani (c) dal Borgo a Buggiano, Tommaso Benigni (c) dal Borgo a Buggiano, Pierpaolo Carrara (c) dal Borgo a Buggiano, Matteo Carrara (c) dal Borgo a Buggiano, Casini (c) dalla Lucchese, Papini (c) dal Borgo a Buggiano, Jacopo Gianfaldoni (d) dal Borgo a Buggiano, Daniele Kistha (a) dal Borgo a Buggiano, Giacomo Piattelli (d) dal Borgo a Buggiano, Jordan Bitti (c) dal Ponte 2000, Dami (c) dall´Alta Valdinievole, Librera (d) era inattivo, Lorenzo Giuntoli (p) dal Pescia, Francesco Sonnellini (p) dalla Pistoiese.
ALLIEVI B 2000
"La rosa non è ancora definita. Guiderò io questa squadra che penso possa darmi delle belle soddisfazioni." Ecco i nuovi: Admir Kamal (c) dal Pescia, Andrea Pace (c) dal Pescia, Matteo Pace (c) dal Pescia, Matteo La Porta (a) dai Giovani Rossoneri, Alex Panichi (a) dall´Unione Montalbano.
ALLIEVI 1999
"Con noi ci sarà il mister Graziani che è riconfermato e che rappresenta un valore aggiunto. Pensiamo di avere allestito un gruppo competitivo, ci manca ancora qualcosa ma abbiamo le idee chiare e speriamo di chiudere al più presto". Solo due i nuovi: Matteo Manca, attaccante, ex Tau, che era inattivo; e Gabriele Farese, attaccante, che proviene dal Ponte 2000.