Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Verinlegno ospita fino a venerdì gli auditor del prestigioso Hqc-Zhong Hua Certification, l'unico ente che con il proprio assenso può consentire la commercializzazione di prodotti vernicianti e non solo, in Cina.
Le normative di accesso al mercato cinese sono estremamente evolute e si occupano in dettaglio non solo della qualità delle materie prime e dei prodotti finiti, ma anche dei processi produttivi. Sono regole, disciplinari, procedure così stringenti che solo sei imprese italiane del settore hanno ottenuto questa certificazione, nonostante il prestigio assoluto riconosciuto in tutto il mondo alla qualità delle vernici prodotte nel nostro Paese.
La delegazione, che parla esclusivamente il cinese ed è guidata dalla signora Zhan Aihua, ha potuto osservare Verinlegno da dentro e in tutti i suoi passaggi produttivi, dalle modalità di selezione e ingresso delle materie prime al prodotto finale; ha prelevato campioni che, come prevede la prassi, sottoporrà ad ulteriori indagini nei propri laboratori.
Con attenzione assoluta ha valutato procedure e conformità con le norme della Cina.Una volta ricevuto il marchio Ccc (China Compulsory Certificate), ci vorranno altri quattro mesi per entrare effettivamente nel grande mercato asiatico. Sotto questo aspetto Verinlegno ha già contatti ben avviati con grandi imprese dell'arredamento di Shangai, e nelle province dello Zhejang e del Guangdong.