Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il sindaco Giuseppe Bellandi e l’assessore al turismo Alessandra De Paola hanno ricevuto questa mattina in municipio la delegazione della Repubblica cinese della città di Yingtan con la quale l’amministrazione comunale ha siglato un protocollo di intenti per una sorta di gemellaggio, con l’obiettivo di promuovere la fratellanza tra popoli diversi, nuovi sviluppi per future relazioni commerciali, una intesa sul turismo, ma anche su scienze, salute, cultura con la speranza fondata di instaurare un nuovo rapporto di amicizia tra il popolo cinese e quello italiano e quello più particolare tra Montecatini e la stessa Yingtan, che si trova nella provincia di Jiangxi.
La cerimonia si è svolta nella sala consiliare del municipio dove una traduttrice ha permesso ai due rappresentanti istituzionali di scambiare le parole di benvenuto e di ringraziamento per l’ospitalità ricevuta, le impressioni sul protocollo da sottoscrivere, oltre a firmare al termine dell’incontro il documento ufficiale, in doppia lingua, cinese e inglese, che attesta l’avvenuta “sister city relationship” tra le due città.
L’amministrazione ha donato alla delegazione cinese il tipico dolce montecatinese, le cialde, ricevendo in cambio una pergamena simbolo della fratellanza e dell’amicizia della città cinese con una scritta che inneggia proprio alla comprensione e alla fratellanza tra popoli.
Dopo la cerimonia l’assessore De Paola ha guidato la visita della delegazione allo stesso palazzo comunale e agli stabilimenti termali di pregio di Montecatini, nel segno dell’ospitalità e di benvenuto alla città di Yingtan.