Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il sindaco Giuseppe Bellandi e l’assessore al turismo Alessandra De Paola hanno ricevuto questa mattina in municipio la delegazione della Repubblica cinese della città di Yingtan con la quale l’amministrazione comunale ha siglato un protocollo di intenti per una sorta di gemellaggio, con l’obiettivo di promuovere la fratellanza tra popoli diversi, nuovi sviluppi per future relazioni commerciali, una intesa sul turismo, ma anche su scienze, salute, cultura con la speranza fondata di instaurare un nuovo rapporto di amicizia tra il popolo cinese e quello italiano e quello più particolare tra Montecatini e la stessa Yingtan, che si trova nella provincia di Jiangxi.
La cerimonia si è svolta nella sala consiliare del municipio dove una traduttrice ha permesso ai due rappresentanti istituzionali di scambiare le parole di benvenuto e di ringraziamento per l’ospitalità ricevuta, le impressioni sul protocollo da sottoscrivere, oltre a firmare al termine dell’incontro il documento ufficiale, in doppia lingua, cinese e inglese, che attesta l’avvenuta “sister city relationship” tra le due città.
L’amministrazione ha donato alla delegazione cinese il tipico dolce montecatinese, le cialde, ricevendo in cambio una pergamena simbolo della fratellanza e dell’amicizia della città cinese con una scritta che inneggia proprio alla comprensione e alla fratellanza tra popoli.
Dopo la cerimonia l’assessore De Paola ha guidato la visita della delegazione allo stesso palazzo comunale e agli stabilimenti termali di pregio di Montecatini, nel segno dell’ospitalità e di benvenuto alla città di Yingtan.