Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp, Antonio Rovito, interviene sulle dotazioni degli agenti.
"Il titolo del presente comunicato sintetizza lo stato materiale degli Ubot utilizzati per i servizi di ordine pubblico dal personale di polizia della provincia di Pistoia.
La spending review imposta dal Governo nei confronti delle forze di polizia continua a produrre risultati a dir poco devastanti. Attraverso i tagli sistematici adottati, i poliziotti pistoiesi, ma crediamo non siano gli unici, sono costretti a svolgere i delicati servizi di ordine pubblico con i caschi ubot logorati, privi della stoffa interna, che lascia scoperta l’imbottitura in gomma piuma che si sbriciola direttamente sul capo dell’operatore di polizia nel momento in cui lo indossa.
Dire che tali Ubot, indispensabili per i servizi di ordine pubblico, siano assolutamente antigienici è un eufemismo, basta guardare le foto (allegate) per rendersi conto che questa volta abbiamo toccato il “fondo”, non si può continuare con tagli irrazionali a discapito della sicurezza della popolazione.
Non si può pretendere l’assoluta efficienza di un operatore di polizia in ordine pubblico dal momento che si manda in servizio con un oggetto (casco ubot) impresentabile per quel tipo di attività, che tra le tante difficoltà prevede l’ordinato svolgimento della vita sociale dei cittadini, un diritto sancito dalla Costituzione.
Ci auguriamo che il Dipartimento recapiti il prima possibile dei nuovi caschi ubot alla Questura di Pistoia, in alternativa chiediamo lo stanziamento di pochi euro al fine di rifoderare gli attuali ubot anche se indecenti per l’attività svolta. Noi intanto proseguiremo con rettitudine il nostro lavoro, sperando che prima o poi qualcuno si accorga che stiamo realmente al limite della sopportazione".