Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Rovito (Coisp): "Caschi ubot antigienici e usurati per le forze dell'ordine"

17/7/2014 - 17:43

Il segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp, Antonio Rovito, interviene sulle dotazioni degli agenti.

"Il titolo del presente comunicato sintetizza lo stato materiale degli Ubot utilizzati per i servizi di ordine pubblico dal personale di polizia della provincia di Pistoia.
 
La spending review imposta dal Governo nei confronti delle forze di polizia continua a produrre risultati a dir poco devastanti. Attraverso i tagli sistematici adottati, i poliziotti pistoiesi, ma crediamo non siano gli unici, sono costretti a svolgere i delicati servizi di ordine pubblico con i caschi ubot logorati, privi della stoffa interna, che lascia scoperta l’imbottitura in gomma piuma che si sbriciola direttamente sul capo dell’operatore di polizia nel momento in cui lo indossa.
 
Dire che tali Ubot, indispensabili per i servizi di ordine pubblico, siano assolutamente antigienici è un eufemismo, basta guardare le foto (allegate) per rendersi conto che questa volta abbiamo toccato il “fondo”, non si può continuare con tagli irrazionali a discapito della sicurezza della popolazione.
 
Non si può pretendere l’assoluta efficienza di un operatore di polizia in ordine pubblico dal momento che si manda in servizio con un oggetto (casco ubot) impresentabile per quel tipo di attività, che tra le tante difficoltà prevede l’ordinato svolgimento della vita sociale dei cittadini, un diritto sancito dalla Costituzione.
 
Ci auguriamo che il Dipartimento recapiti il prima possibile dei nuovi caschi ubot alla Questura di Pistoia, in alternativa chiediamo lo stanziamento di pochi euro al fine di rifoderare gli attuali ubot anche se indecenti per l’attività svolta. Noi intanto proseguiremo con rettitudine il nostro lavoro, sperando che prima o poi qualcuno si accorga che stiamo realmente al limite della sopportazione".

Fonte: Coisp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: