Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp, Antonio Rovito, interviene sul commissariato.
"Questa organizzazione sindacale in più occasioni ha denunciato il completo disinteresse per la sicurezza da parte del Dipartimento di pubblica sicurezza per la Provincia di Pistoia, capaci di annunciare e programmare la chiusura del commissariato di Pescia, della polizia ferroviaria e postale di Pistoia.
Tale decisione è stata in parte riveduta, dopo i numerosi interventi della segreteria nazionale Coisp che al momento dovrebbero essere riusciti a “salvare” dai tagli il commissariato di Pescia nonostante lo stanziamento di scarse risorse da parte del Dipartimento proprio con l’obiettivo di razionalizzare alcuni presidi di polizia.
Purtroppo un episodio verificatosi qualche giorno fa non ci lascia tranquilli sulla sorte del commissariato, in quanto secondo un interlocutore ministeriale la Provincia di Pistoia è dotata solamente di un commissariato di pubblica sicurezza, ovvero Montecatini Terme.
Non è uno scherzo, poiché nel piano di distribuzione del materiale informatico (Pc, Scanner e altro) previsto per la Questura di Pistoia il commissariato di Pescia non esiste. Noi speriamo sia stato solo momentaneamente dimenticato.
Al termine della predetta conversazione siamo rimasti basiti e poco sereni, considerato il delicato momento, in cui l’unico obiettivo del Dipartimento di pubblica sucurezza è quello di sopprimere più uffici di polizia possibile.
A tal riguardo, questa organizzazione sindacale ha già contattato la segreteria nazionale, che a breve ci darà notizie certe, pur non nascondendo un certo stupore per quanto appreso. Comunque pronti a dare battaglia nel caso non si trattasse soltanto di un equivoco".