A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Chiesina è stato ripescato in 1ª Categoria
CHIESINA Adesso è ufficiale: il Chiesina Uzzanese è stato ripescato in Prima Categoria. Un premio all’attvità svolta nella stagione scorsa quando la corsa si è interrotta solo all’ultimo step, in fase di playoff. Tutto il lavoro della dirigenza è così concentrato nel nuovo campionato che il Chiesina Uzzanese vuole in tutti i modi confermare cercando una salvezza tranquilla. Ma per farlo dovrà calibrare il proprio mercato. Il presidente Carmignani non farà spese folli, molti giocatori verranno confermati e i rinforzi saranno, si spera, quelli giusti per il raggiungimento dell’obiettivo. Alessandro Cioni, confermato alla guida tecnica della squadra; da Monsummano è arrivato il portiere Del Papa, mentre dal Montecatini è stato preso il centrocampista Pellegrini. Il Mister ha richiesto rinforzi adeguati in vista della Prima Categoria.
Calcio eccellenza
La Larcianese ingaggia Mugelli e chiude la campagna acquisti, la rosa è completa.
LARCIANO A poco più di due settimane dall’inizio della preparazione fissata per il 4 agosto la Larcianese ha chiuso la campagna acquisti-cessioni tesserando l’attaccante Gianluca Mugelli, classe 1994. Nativo e residente a Pistoia, con la maglia arancione della sua città ha debuttato in serie D tre stagioni orsono. Viene da due campionati passati alla Fortis di Borgo San Lorenzo sempre in D. «Pur facendo i conti con un budget ridimensionato -sottolinea il ds Piero Beneforti – pensiamo di aver allestito un organico all’altezza della situazione, consapevoli delle difficoltà che un torneo d’Eccellenza comporta . Sostituire giocatori del calibro di Landolina e Cardillo non è semplice ma puntiamo comunque sulla rosa collaudata e sulla voglia e le capacità dei nuovi arrivati. Credo che ci toglieremo delle belle soddisfazione». Intanto come già scritto nella prossima stagione sportiva il sodalizio viola si presenterà ai nastri di partenza anche con una squadra Allievi. Questo era l’ obiettivo primario che la Larcianese si era data da tempo, cioè quello di puntare al settore giovanile ormai diventato linfa essenziale per poter monitorare i ragazzi nel migliore dei modi, in vista di eventuali futuri impieghi negli juniores prima ed in prima squadra poi. Tutto ciò è nato grazie ad un accordo con l’Unione Montalbano, che ha passato in toto i ragazzi classe 1998 alla Larcianese. La squadra Allievi parteciperà al Campionato Provinciale. Questa la rosa attuale.
Portieri: Santamaria William.
Difensori: Brittoli Lorenzo, Desideri Gabriele, Leporatti Mattia, Magnani Lapo, Monti Nicolò, Torrigiani Samuele.
Centrocampisti: Ancillotti Andrea, Dika Bernard, Franja Xulian, Hisy Ermal, Niccolai Leonardo, Vai Francesco.
Attaccanti: Alfieri Ciro, Lettieri Nicolangelo, Pierucci Matteo, Radesca Alessio, Sgambato Raul.