As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Larcianese e Ponte in cerca di punti a Camaiore e Cenaia.
In Eccellenza, dove si gioca la decima giornata d'andata, la Larcianese (punti 9) sarà di scena sul campo del Camaiore, contro i locali bluamaranto (che hanno 8 punti, solo uno in meno della formazione valdinievolina). Mister Andrea Petroni vuole muovere la classifica, tornata preoccupante dopo la sconfitta interna di domenica col Seravezza, dove la squadra viola comunque aveva espresso un buon calcio. Per la trasferta di Camaiore, avversario giovane, ma determinato, c'è il pieno recupero del difensore e capitano Pinto. Non ci sarà invece il fantasista offensivo Bigeschi, che sconta la seconda e ultima giornata di squalifica. In trasferta anche il Ponte Buggianese (punti 5), ospite dei pisani del Cenaia (punti 15) che hanno iniziato il torneo col passo giusto, sorretti da un reparto avanzato prolifico ( 14 centri). Di contro il Ponte Buggianese di Corrado Scintu, non riesce a finalizzare quanto di buono crea nel corso della gara. Due appena i gol biancorossi in 9 gare. In attesa di un rinforzo in attacco dal mercato invernale, indispensabile considerando l'infortunio di Cutini, il club biancorosso dovrà fare di necessità virtù. Oggi contro il Cenaia, dovrebbe scendere in campo la formazione che ha fermato sul pari la big Cuoiopelli nell' ultimo turno.
Prima Categoria
Nel girone A di prima categoria, archiviata la brutta prova col Fornoli, il Monsummano (punti 15) prova a ripartire dalla trasferta di Capezzano Pianore (punti 9). I versiliesi vengono da pari pesante in casa del quotato Villa Basilica. Nel girone B bella sfida quella in programma alla pendici del San Baronto tra i padroni di casa del Cerbaia (punti 13) ed i fiorentini dell'Isolotto (punti 11) quest'ultimi in lieve flessione. Importante sfida salvezza casalinga per il Chiesina, targato Paolo Casucci. Al Bramalegno (inizio ore 14,30) il Chiesina Uzzanese, reduce da 3 sconfitte consecutive, vuole tornare alla vittoria per lasciare l'ultimo posto in classifica e lo proverà a fare nello scontro diretto contro lo Sporting Bozzano, che precede gli amaranto di 2 lunghezze. Gli avversari dei chiesinesi sono reduci dalla bella vittoria casalinga contro la Montagna Pistoiese. Non saranno a disposizione il centrocampista Socci, per lui stagione finita per la rottura del collaterale e crociato del ginocchio destro, ed il portiere Del Papa, non ancora al top per il problema al ginocchio destro. Probabile formazione: Mainella, Da Valle, Pieraccini, Flammia, Lorenzo Del Carlo (Zitola), Filippelli, Giovannini, Bianchi, Cipollini, Tondi, Matteelli.