Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Larcianese e Ponte in cerca di punti a Camaiore e Cenaia.
In Eccellenza, dove si gioca la decima giornata d'andata, la Larcianese (punti 9) sarà di scena sul campo del Camaiore, contro i locali bluamaranto (che hanno 8 punti, solo uno in meno della formazione valdinievolina). Mister Andrea Petroni vuole muovere la classifica, tornata preoccupante dopo la sconfitta interna di domenica col Seravezza, dove la squadra viola comunque aveva espresso un buon calcio. Per la trasferta di Camaiore, avversario giovane, ma determinato, c'è il pieno recupero del difensore e capitano Pinto. Non ci sarà invece il fantasista offensivo Bigeschi, che sconta la seconda e ultima giornata di squalifica. In trasferta anche il Ponte Buggianese (punti 5), ospite dei pisani del Cenaia (punti 15) che hanno iniziato il torneo col passo giusto, sorretti da un reparto avanzato prolifico ( 14 centri). Di contro il Ponte Buggianese di Corrado Scintu, non riesce a finalizzare quanto di buono crea nel corso della gara. Due appena i gol biancorossi in 9 gare. In attesa di un rinforzo in attacco dal mercato invernale, indispensabile considerando l'infortunio di Cutini, il club biancorosso dovrà fare di necessità virtù. Oggi contro il Cenaia, dovrebbe scendere in campo la formazione che ha fermato sul pari la big Cuoiopelli nell' ultimo turno.
Prima Categoria
Nel girone A di prima categoria, archiviata la brutta prova col Fornoli, il Monsummano (punti 15) prova a ripartire dalla trasferta di Capezzano Pianore (punti 9). I versiliesi vengono da pari pesante in casa del quotato Villa Basilica. Nel girone B bella sfida quella in programma alla pendici del San Baronto tra i padroni di casa del Cerbaia (punti 13) ed i fiorentini dell'Isolotto (punti 11) quest'ultimi in lieve flessione. Importante sfida salvezza casalinga per il Chiesina, targato Paolo Casucci. Al Bramalegno (inizio ore 14,30) il Chiesina Uzzanese, reduce da 3 sconfitte consecutive, vuole tornare alla vittoria per lasciare l'ultimo posto in classifica e lo proverà a fare nello scontro diretto contro lo Sporting Bozzano, che precede gli amaranto di 2 lunghezze. Gli avversari dei chiesinesi sono reduci dalla bella vittoria casalinga contro la Montagna Pistoiese. Non saranno a disposizione il centrocampista Socci, per lui stagione finita per la rottura del collaterale e crociato del ginocchio destro, ed il portiere Del Papa, non ancora al top per il problema al ginocchio destro. Probabile formazione: Mainella, Da Valle, Pieraccini, Flammia, Lorenzo Del Carlo (Zitola), Filippelli, Giovannini, Bianchi, Cipollini, Tondi, Matteelli.