Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un incontro tra operatori e amministrazione comunale con l'obiettivo di trasformare il Mercato coperto in un luogo di ritrovo. Da tempo si parla di farne una sorta di Covent Garden, che a Londra da luogo in lento degrado è diventato un punto d'incontro tra giovani e famiglie. Negozi, tavolini di caffè e mercato, quindi, un po' come avviene, per restare più vicini alle nostre realtà, sulla Sala a Pistoia (anche questo un luogo rivitalizzato negli ultimi anni dopo lungo tempo di semi-abbandono) o all'appena trestaurato mercfato di San Lorenzo a Firenze. Oltre alla succursale della biblioteca e al mercatino slow-food, dall'incontro tra commercianti e Comune (c'erano, solo per fare alcuni esempi, la pescheria Rosellini, l'enoteca da Giovanni, il pastificio P&P e la polleria Grelloni) sono emerse tante altre idee, dal wine-bar serale allo spazio degustazioni, dall'organizzazione di eventi a tema fino alle attività aperte quasi 24 ore (con la macelleria o la pescheria che potrebbero trasformarsi in ristorantini la sera).