Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il pilota di Chiesina Uzzanese Max Giannini è pronto a prendere parte al Rally Coppa Città di Lucca, appuntamento valido per il Trofeo Rally Nazionali di Zona 4 che si svolgerà questo fine settimana nella città delle Mura.
L'occasione ideale per valutare gli interventi effettuati dal team sulla “francese” di classe R2B, al centro di rinnovate soluzioni apportate in termini di setup. Particolari dai quali Max Giannini si aspetta riscontri positivi, in virtù di una seconda parte di stagione che lo proietterà ancora sull'asfalto del Campionato Italiano Rally.
“Valuteremo diverse soluzioni, sia per quanto riguarda le regolazioni meccaniche che la mescola di gomme – ha commentato Giannini a pochi giorni dal via della gara – senza guardare la classifica ma orientando tutte le nostre attenzioni verso il comportamento della vettura su asfalto, in vista del Rally del Friuli di fine agosto”.
Un impegno, quello che affronterà Giannini, programmato a margine del debutto su “terra” al Rally di San Marino, gara dalla griffe “tricolore” che il pilota pistoiese è riuscito ad archiviare migliorando notevolmente i riscontri cronometrici iniziali e cogliendo spunti interessanti utili in proiezione futura.
Il Rally “Coppa Città di Lucca” partirà alle ore 23.31 di sabato 26 dall'Antico Caffè delle Mura, location dove i protagonisti faranno ritorno all'indomani, dalle ore 8.15 e dopo aver disputato sei prove speciali.
Massimiliano Giannini sarà affiancato alle note da Filippo Tredici ed assecondato tecnicamente da Bardahl ed Hankook, marchi vicini alle programmazioni sportive del rallista di Chiesina Uzzanese.
Nella foto (concessa da Photo 4): Max Giannini in gara a San Marino.