Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una sesta posizione assoluta ed il primato tra i piloti Under 25: questo il risultato conquistato da Thomas Paperini sulle strade del Rally Coppa Città di Lucca, appuntamento inaugurale della Coppa Rally di Zona VI.
Il ventiquattrenne driver pistoiese, al debutto sulla Skoda Fabia R5 messa a disposizione dal team MM Motorsport e condivisa con il copilota Simone Fruini - parte integrante delle sue programmazioni sportive - si è reso protagonista di una performance rivolta alle alte sfere della classifica assoluta, contraddistinta da un confronto che lo ha contrapposto ad esponenti di fama internazionale.
Una cornice, quella andata in scena nel fine settimana sulle strade della provincia di Lucca, che ha garantito al portacolori della scuderia Maranello Corse un ruolo da protagonista, grazie ad una condotta aggressiva fin dall’avvio della prima prova speciale e rivolta al consolidamento di una posizione di assoluto rilievo, concretizzata all’arrivo di una gara che ha espresso un eccellente livello qualitativo di partecipanti.
Una sesta posizione assoluta che ha regalato solidità alle aspettative stagionali dell’equipaggio pistoiese, chiamato a confermare le brillanti sensazioni espresse sui sedili della vettura boema sulle strade del Rally Città di Pistoia, in programma a settembre e ad ambire alla partecipazione alla finale di Aci Sport Rally Cup, contesto che richiamerà sulle strade del Rally di Como i migliori interpreti della specialità nazionale.
“Il nostro obiettivo era quello di migliorarci, prova dopo prova, cercando di ottimizzare il feeling con una vettura che mi è stata messa a disposizione in modo eccellente dal team - il commento, entusiasta, di Thomas Paperini all’arrivo della gara - siamo riusciti nell’intento, consapevoli di aver concretizzato al meglio il debutto su questa vettura. Un risultato che alimenta le nostre aspettative, rivolte al raggiungimento della finale di Como”.